UNDER 14ECCELLENZA: UPEA ORLANDINA BATTE VIRTUS CATANZARO IN GARA 1
Compie davvero una bella impresa il gruppo Upea Under 14 Eccellenza nella difficile partita interna di gara 1 del primo turno della conference “Sud” contro la Virtus Catanzaro.
Vittoria meritata, per i ragazzi allenati da coach Peppe Condello e ass.Coach Patrizia Bontempo, arrivati in ottima forma, sfruttando a dovere tutto quello che gli avversari lasciano d’intentato e già dal secondo periodo prendono il comando con il duo Sgrò (25 Punti) – Arto (29) che come al solito fatturano una mole di gioco da protagonisti assoluti del match, andando all’intervallo + 35Upea.
E’ comunque la vittoria del gruppo quella dell’Upea Orlandina Basket, ci pensano le penetrazioni di Gabriele Crisà (15), la forte difesa di Fabio Bontempo, i canestri di Massimo Vigorita (14), ma anche una tripla determinante del piccolo Lorenzo Galipò che mette un bel sigillo su questa vittoria.
Soddisfatto coach Peppe Condello che ha diretto la squadra dalla panchina: “I ragazzi hanno giocato benissimo ed è solamente loro il merito di questa vittoria che è il frutto di un lungo e paziente lavoro svolto in palestra tutti i giorni e con grande impegno”. Per passare il turno, e affrontare nella seconda fase la vincente tra U.S. BASKET LUCERA DIL. e PALL. CERCOLA (NA), la squadra Orlandina dovrà gestire il netto vantaggio casalingo, nell’incontro fissato per sabato prossimo a Catanzaro alle 18.30.
UPEA ORLANDINA BASKET - POL. DIL. VIRTUS CATANZARO 116 – 60
(25-16; 59-24; 96-45)
UPEA ORLANDINA BASKET: ARTO Andrea 29, BALLATO Roberto 5, BONTEMPO Fabio 6, CRISA’ Gabriele 15, GAGLIO Salvatore 1, PULTRONE Giuseppe, RIZZO Alberto 8, SGRO’ Luca 25, VIGORITA Massimo 14, IPSARO Antonio, PATERNITI Davide , STARVAGGI Daniele 2, MUNASTRA Andrea 4, GALIPO’ Lorenzo 7. |