Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 557

 
Under 14 eccellenza - lunedì 11 giugno 2007 at 22:26

Under 14M: L'Upea alle Finali Nazionali!


L’ Upea Orlandina Basket compie una grande impresa in un incandescente Palestra Comunale contro la Pall.Cercola (NA) e si qualifica per la Finali Nazionali Under 14 Eccellenza di Bormio, in programma dal 25 al 30 giugno.
Questo splendido risultato arriva al termine di una gara molto combattuta disputando una prova collettiva, la squadra allenata dal coach Condello ass.coach Bontempo corona il proprio sogno nel cassetto di sbaragliare una concorrenza di tutto rispetto. La formazione orlandina, dopo aver vinto e convinto con la compagine catanzarese, ha completato l’opera con una vittoria di carattere nella finalissima di gara1 con la Pall.Cercola (83-50), e grazie alla grande prestazione i giovani campioni sono riusciti nonostante la sconfitta di gara2 (113 – 97) per differenza canestri, ad conquistare il pass d’accesso per Bormio.
Gara 2 inizia contratta per i paladini, ma subito i ragazzi di Condello, dimostrano una grinta e una voglia di vincere non comune. Alla fine del primo quarto i padroni di casa riuscivano a dimezzare lo svantaggio da recuperare nell’ottica della doppia sfida (34 - 17), riuscendo ad arrivare all’intervallo sul +26 (71 – 45). Al rientro dagli spogliatoi l’Orlandina torna anche a -18 a metà terzo quarto, ma proprio sul finire del tempino arriva una nuova reazione dei cercolesi che spinti da Rea e D’Avino recuperano qualche altro punticino sul doppio confronto (98 - 74 al 30’). La stagione si decide, quindi, tutta negli ultimi dieci minuti dove i biancoblù sospinti dalla voglia di non mollare MAI iniziano a farsi più solidi in difesa e Cercola subisce subito il contraccolpo: l’Upea ne approfitta con Crisà e Bontempo per accorciare le distanze. I padroni di casa perdono prima D’Avino per espulsione (insieme a Luca Sgrò) per 5 falli Rea e si inceppano in attacco lanciando di fatto la squadra paladina in facili contropiedi. Ormai l’Orlandina ha trovato i meccanismi giusti e non sbagliando più nulla in attacco accorciano il distacco fino al 113 - 97 finale.
Con questo storico risultato, l’UPEA Orlandina Basket completa una stagione da incorniciare. Adesso gli Under 14 Eccellenza avranno due settimane per preparare l’avventura di Bormio, che comunque andrà a finire sarà un meritato premio per un gruppo cresciuto in tutto durante la stagione.
“Siamo molto soddisfatti - ha spiegato coach Condello - ma colgo l’occasione per fare un plauso a tutte le squadre partecipanti”. Un grazie alla società – continua il coach - che mi ha permesso di partecipare ad questo emozionante e avvincente campionato, un grazie al mio ass.coach Patrizia Bontempo che mi ha supportato nella difficile ma esaltante stagione, e infine GRAZIE ai miei Piccoli Campioni dal capitano Fabio BONTEMPO al talentuoso Luca SGRO’, dal cavallo pazzo Massimo VIGORITA al sempre lucido in regia Gabriele CRISA’, dalle magie del giovane Alberto RIZZO alle prodezze di Andrea ARTO, Grazie Davide PATERNITI, Roberto BALLATO, Andrea MUNASTRA, Lorenzo GALIPO’, Salvatore GAGLIO, Antonio IPSARO, Daniele STRAVAGGI, Giuseppe PULTRONE.

PALL. CERCOLA (NA) - UPEA ORLANDINA BASKET 113 – 97 (34-17; 71-45; 98-74)

UPEA ORLANDINA BASKET:
ARTO Andrea 11, BALLATO Roberto, BONTEMPO Fabio 31, CRISA’ Gabriele 23, GAGLIO Salvatore, PULTRONE Giuseppe, RIZZO Alberto 2, SGRO’ Luca 11, VIGORITA Massimo 14, IPSARO Antonio, PATERNITI Davide, STARVAGGI Daniele, GALIPO’ Lorenzo, MUNASTRA Andrea 5.
All.Condello Ass.coach Bontempo


…GRAZIE RAGAZZI…NOI SIAMO CAPO D’ORLANDO…

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer