Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 465

 
Under 14 Eccellenza - martedì 12 giugno 2007 at 13:26


Under 14: Agrigento e Capo d'Orlando alle Finali Nazionali, eliminato il CUS Messina

12-06-2007


Torna nel basket che conta la pallacanestro giovanile siciliana, portando dopo più di un ventennio alle fasi finali di un campionato giovanile addirittura due sue rappresentanti. A compiere l'impresa sono state la Fortitudo Agrigento e l'Upea Orlandina Basket, rispettivamente classificatesi seconda e quarta nella fase regionale. Le due squadre accedono alle Finali Nazionali di Bormio, che si disputeranno dal 25 al 30 giugno.
La squadra agrigentina ha superato la Pallacanestro Lecce, vincendo entrambi gli incontri: 111-96 in casa, 89-71 in Puglia. Capo d'Orlando ha avuto la meglio sulla Pallacanestro Cercola grazie alla differenza canestri (andata 83-50, ritorno 97-113).
Eliminato invece il CUS Messina campione regionale, sconfitto in Puglia dal New Basket '99 Lecce (60-63 e 65-81 i risultati delle due partite). La truppa allenata da Guido Restanti ha comunque migliorato il risultato della passata stagione, quando venne eliminata nel turno precedente dai campani del Monte di Procida.
La Nuova Pallacanestro Palermo, quarta ed ultima rappresentante siciliana qualificatasi alla Conference Cup, era invece già stata eliminata nel primo turno, superata dalla Nuova Jolly Reggio Calabria.
Quello conseguito dalla Fortitudo Agrigento e dall'Upea Capo d'Orlando è il successo di due realtà che lavorano bene con il settore giovanile, ma anche il successo di tutto il movimento siciliano. Non è un caso che si sia raggiunto un risultato di questa portata proprio nell'anno in cui in Sicilia sono tornati i Campionati Giovanili d'Eccellenza, voluti fortemente dai tecnici agrigentini e dallo staff del CUS Messina, che per poco non è riuscito a raggiungere le due compagne d'avventura in un palcoscenico d'eccezione come quello di Bormio. Merito di tutto ciò va dato alle persone che lavorano e credono in un progetto giovanile di qualità, che hanno creato le condizioni grazie alle quali si è raggiunto un risultato di tale risonanza. Un passo è stato fatto e tanti altri vanno realizzati per far sì che la Sicilia possa continuare a competere con le altre realtà del basket della Penisola.


Tratto da
messinasportiva.it





Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer