Inizia nel migliore dei modi il campionato regionale d'eccellenza per i ragazzi di coach Renato Franza (avvicendatosi a Peppe Condello, impegnato in prima squadra).
Dopo lo straordinario campionato dello scorso anno, il primo organizzato dalla FIP regionale per i giovani classe 1993, si ricomincia con la stessa formula dell'eccellenza regionale con girone unico all'italiana con gare di andata e ritorno. Al termine della fase regionale saranno ammesse alla fase interregionale le prime quattro squadre classificate.
La prima gara si è disputata al PalaFantozzi Sabato 20 Ottobre alle ore 18. L'avversario non ha partecipato allo scorso campionato e si presenta quindi con una formazione all'esordio in questa categoria. I paladini partono con il giusto piglio e prendono le distanze già dal primo quarto (31-13). Il secondo quarto è da manuale e ipoteca la vittoria per i locali con un parziale di 42-12 che porta il risultato a 73-25 all'intervallo.
Ottima la prestazione complessiva dei ragazzi di coach Franza che, forti dell'esperienza positiva del campionato passato, hanno già formato un solido gruppo dove non prevalgono gli individualismi e viene premiato con risultati evidenti il gioco di squadra.
UNDER 15 ECCELLENZA - 1° GIORNATA DI ANDATA
UPEA ORLANDINA BASKET - A.S.D. INVICTA 93CENTO CALTANISSETTA: 130-43.
UPEA ORLANDINA BASKET: ARTO Andrea 19, BONTEMPO Fabio 12, CRISA’ Gabriele 23, GAGLIO Salvatore 6, PULTRONE Giuseppe 3, RIZZO Alberto 12, SGRO’ Luca 17, VIGORITA Massimo 19, GALIPO' Lorenzo, PATERNITI Davide 10, STARVAGGI Daniele 4, MUNASTRA Andrea 5 . Allenatore: Franza. Assistente: Buscemi.
Il prossimo impegno a Catania contro i Cubs, Sabato 28 ottobre alle ore 11.
Al PalaFantozzi si torna Sabato 3 Novembre alle ore 18 per il big match contro la forte formazione della Banca Nuova Trapani. |