|
- Benvenuti - Tifosi connessi 437
|
|
|
Under15Ecc: ORLANDINA - Banca Nuova Trapani 72–83 - domenica 4 novembre 2007 at 16:37
|
Emozioni e spettacolo per il terzo impegno dell’Orlandina nel campionato Under 15 Eccellenza. Al PalaFantozzi si è disputato un incontro di altissimo profilo fra due formazioni che competono per la vittoria finale del torneo.
Trapani e Orlandina, due formazioni diverse per profilo e simili per potenziale. Trapani con un roster totalmente rinnovato (nella scorsa edizione del campionato i paladini hanno vinto entrambi gli incontri) grazie allo scouting dell’esperto Coach Barbara che ha reclutato atleti da tutta la Sicilia (Dispinzeri da Gela, Rotolo e Morana da Bagheria, Imbrò da Agrigento) e non solo (Cascone e Del Gaudio da Torre Annunziata). La formazione trapanese, dunque, conta su atleti di indubbio talento e di grande prestanza fisica (ben 5 elementi superano il metro e novanta!) ed ha quindi grandi aspettative per questo campionato.
Capo d’Orlando, invece, mantiene lo stesso gruppo che ha raggiunto le finali nazionali di Bormio nello scorso campionato e che si è sempre distinto per compattezza e passione. Tutti orlandini gli atleti a referto. Nel confronto, mancano i centimetri (il solo Luca Sgrò supera il metro e novanta) ma non mancano talento e voglia di vincere.
Al termine di una gara equilibrata e corretta ad uscirne sconfitta è la compagine paladina. Lo scarto finale, tuttavia, non rispecchia l’agonismo di una partita che non si è mai considerata chiusa prima del giro d’orologio finale.
Avvio di gara assolutamente magistrale per l’Orlandina che si aggiudica il primo quarto con il punteggio di 23 -19 trascinata dal caparbio Vigorita che piazza 12 punti solo in questo parziale ed infonde coraggio e grinta ai compagni. E’ nel secondo quarto che gli avversari si portano nettamente avanti spezzando il ritmo con una difesa a zona serrata (che manterranno per buona parte della gara) con un parziale dilagante di 29-10 guidati da Cascone (9 punti in questi 10 minuti) e Mollura che piazza due triple importanti (ne ha messe 4 nell’intero incontro) che affossano i paladini. All’intervallo il tabellone dice 37 - 48.
L’Orlandina non ci stà e lo dimostra con una grande prova di orgoglio richiesta a gran voce da Coach Franza: concede poco in difesa e riesce a diminuire di 6 punti lo svantaggio al termine del terzo quarto. Nell’ultimo parziale perdono lucidità offensiva i paladini che, sebbene mantengano grande pressione difensiva, segnano col contagocce contro la zona avversaria e fanno registrare troppe palle perse. Il divario si allarga nell’ultimo minuto quando si realizza che è ormai impossibile ribaltare la partita.
Da segnalare per l’Orlandina, oltre al coraggio di ognuno ed il supporto di chi non è entrato sul parquet, la prova di Arto (autore di 2 triple), Sgrò (con 8 rimbalzi totali) e Vigorita (5 palle recuperate) con 18 punti ciascuno. Mollura e Dispinzeri ne realizzano altrettanti per Trapani.
ORLANDINA BASKET - Banca Nuova Trapani 72 – 83 ( 27-19 , 37-48 , 60-65 )
UPEA ORLANDINA BASKET: ARTO Andrea 18, BONTEMPO Fabio 6, CRISA’ Gabriele 5, GAGLIO Salvatore, BALLATO Roberto, RIZZO Alberto 7, SGRO’ Luca 18, VIGORITA Massimo 18, GALIPO' Lorenzo, PATERNITI Davide, PULTRONE Giuseppe, MUNASTRA Andrea. Allenatore: Franza. Assistente: Buscemi.
Banca Nuova TRAPANI: MOLLURA 18, MARRONE S., IMBRO’ 14, ROTOLO 11, CASCONE 9, DISPINZERI 18, ROMANO, PALERMO, MORANA 2, MALTESE 4, MARRONE F. 7, DEL GAUDIO A. Allenatore: Barbara. Assistente: Cardillo.
Usciti per 5 falli: Imbrò e Dispinzeri (Tp). Arbitri: Cucè di San Piero Patti e Centorrino di Rometta.
Il prossimo avversario per i paladini sarà la Fortitudo Basket Ragusa, al PalaPadua di Ragusa, Sabato 11 Novembre, ore 16.
|
Prima pagina
- Stampa |
|
|
|
|
Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office
Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I
tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la
partita.
Queste le agenzie di
Box Office Sicilia. |
Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo
d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti. |
|
|
Orlandina Basket
|