Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 495

 
U15Ecc: Fortitudo Ragusa - Orlandina 92 - 94. - lunedì 12 novembre 2007 at 10:38

Una bella competizione ricca di agonismo e grinta da entrambe le parti. Non si verifica la solita partenza a razzo dei paladini che stavolta dimostrano poca lucidità in avvio di gara. I ragusani ne approfittano punendo abilmente con Tumino e Bracchitta, portandosi avanti a fine primo quarto (28-23) dopo aver raggiunto anche 9 punti di distacco.

Si riscaldano i motori e gli orlandini cominciano a dettare i tempi dal secondo quarto con un magistrale Fabio Bontempo autore di 10 punti in questo parziale (25 a fine gara). Il gap viene recuperato e all’intervallo il tabellone dice 48-49 per l’orlandina.

Al ritorno sul parquet si ritrova la coralità difensiva e offensiva che ha sempre contraddistinto il gruppo. Si concedono solo 15 punti agli avversari a fronte dei 24 realizzati.

Con 10 punti di distacco la partita è tutt’altro che chiusa. La voglia di riscatto dei ragusani è tale che permette a Lacognata, Vitello e Bracchitta, di regalare minuti di speranza al pubblico presente. I tre da soli realizzano 27 punti nell’ultimo quarto con dei contropiede ben assestati e penetrazioni efficaci nella difesa paladina. Tener testa è difficile ma possibile. Crisà prova a tenere palla e impostare il gioco offensivo che frutta 21 punti. Il finale è emozionante con un canestro da sotto sbagliato dai ragusani proprio sul punteggio finale di 92-94. Applausi da entrambe le parti.

Meritano menzione particolare Bontempo che oltre a proliferare canestri con facilità, si è speso con sacrificio in difesa, Sgrò e Crisà, autori di 17 punti ciascuno e Rizzo (classe ’94) con un’ottima percentuale ai liberi (8 su 9) segno di grande applicazione e personalità. Per la Fortitudo in evidenza le prove di Bracchitta e Vitello, autentici trascinatori con 31 e 32 punti.

Fortitudo Basket RAGUSA – UPEA ORLANDINA BASKET: 92 – 94 (28-23; 48-49; 63-73)


ORLANDINA BASKET: Vigorita 14, Sgrò 17, Crisà 17, Bontempo 25, Arto 9, Rizzo 12, Munastra, Ballato, Starvaggi, Galipò, Ipsaro, Pultrone. Allenatore: Franza. Assistente: Buscemi.

Fortitudo Basket RAGUSA: Giunta, Burgio 4, Mazzotta 6, Scifo 2, Lacognata 11, Marino, Vitello 32, Licitra F., Licitra M., Tumino 6, Bracchitta 31, Accardo. Allenatore: Ceccato. Assistente: Martorana.

Arbitri: Brugaletta e Giummarra di Ragusa.

Coach Franza e i ragazzi vi aspettano numerosi per la gara interna contro l’altra formazione ragusana, Basket Club, in programma Sabato 24 Novembre alle ore 18 al PalaFantozzi.

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer