Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 517

 
U15 Eccell. ORLANDINA - Basket Club Ragusa 134–50 - lunedì 26 novembre 2007 at 01:56

Il quinto turno del campionato d’eccellenza regionale vede scontrarsi due squadre profondamente diverse nell’organico e nelle aspettative. L’orlandina punta ai primi posti della classifica con una formazione che schiera solo qualche atleta classe ’94, contrariamente ad un Basket Club Ragusa che porta a referto esclusivamente giocatori di quella annata e che quindi punta ad un campionato di preparazione e crescita.

L’incontro tuttavia non è monotono, la voglia di ben figurare degli iblei si mantiene intatta fino alla fine con l’utilizzo di accorgimenti tattici precisi comandati da coach Scrofani che sapientemente infonde grinta e coraggio a prescindere dal risultato sul campo.
I paladini sono avanti 17 - 4 dopo 5 minuti e concludono il primo quarto doppiando gli avversari. La gara mantiene pressochè lo stesso ritmo fino alla fine. Ottimo in fase offensiva il secondo quarto ragusano che concede agli ospiti 20 punti realizzati e mette in luce una difesa orlandina senza lucidità nè compattezza: da rivedere. Nel terzo quarto riposano molti dei giocatori del quintetto base e le indicazioni difensive di coach Franza trovano risposta nei soli 8 punti messi a segno dagli ospiti. Uno strepitoso Andrea Arto mette a segno 17 dei suoi 37 punti in questi 10 minuti di gioco mostrando freddezza sotto canestro e precisione dalla distanza: un vero trascinatore.

Tra gli iblei Emmolo sembra avere una marcia in più e segna ben 18 punti. Per l’orlandina oltre alla serata propizia per Arto si denotano le prove dei “soliti notiSgrò e Vigorita con 21 e 19 punti.

ORLANDINA BASKET  - Basket Club Ragusa   134 – 50  ( 30-14 , 65-33 , 98-41 )
UPEA ORLANDINA BASKET: ARTO 37, BONTEMPO 13, CRISA’ 8, GAGLIO 6, BALLATO 6, RIZZO 11, SGRO’ 21, VIGORITA 19, GALIPO' 7, STARVAGGI,  MUNASTRA 6, IPSARO. Allenatore: Franza.  Assistente: Buscemi.
Basket Club RAGUSA:   CASCONE, GASSì 2, NOBILE 2, PICCITTO 2, PARRINO 6, IURATO 10, MIANO, PELLEGRINO, MARINELLI 10, FERRISI, EMMOLO 18, GIRGENTI. Allenatore: Scrofani
Arbitri: Centorrino di Rometta e Cucè di San Piero Patti.  
Il prossimo avversario per i paladini sarà la F.P. Messina, nell’impianto di località Ritiro a Messina.

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer