Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 5236

 
Legaduebasket.it
martedì 17 maggio 2005 at 09:17



Eliminato con la sua Fiaba Rieti in gara5 di una serie-playoff giocata eroicamente contro Montegranaro, Simone Bagnoli esce dal campionato ma si consola con il premio di miglior italiano di Legadue della stagione. Si tratta di 'italiano n° 1', il riconoscimento annuale che Superbasket - in collaborazione con la Legadue - assegna al miglior giocatore di scuola italiana del torneo secondo le segnalazione dei lettori, che negli ultimi due mesi del torneo hanno votato il loro 'numero 1' attraverso una apposita scheda pubblicata sulla rivista. Bagnoli succede a Valerio Spinelli, vincitore del premio per la stagione 2003/04, e a Mario Boni, per la stagione 2002/03. Pivot di 2.05 classe '81, Bagnoli è il classico esempio di centro dai grandi mezzi fisici che raggiunge la maturazione tecnica un po' più tardi rispetto alla media. Dopo tanta panchina a Rimini (che ne detiene tutt'ora i diritti) il ragazzone di Figline Valdarno si è conquistato uno spazio importante l'anno scorso in B1 a Rieti e quest'anno è definitivamente esploso, tenendo ottimamente il campo da centro titolare in Legadue contro avversari americani. La sua stagione si chiude con 13 punti e 8.4 rimbalzi di media, un ottimo 58% da due (che nei playoff ha sfiorato il 60%) ed un incoraggiante 32% da tre, frutto di un 9/28 che denota ormai una certa confidenza anche da oltre l'arco. Solo i tiri liberi (60%) restano una nota dolente. Col passare dei mesi Bagnoli è diventato una presenza insostituibile per Rieti, fino alla bellissima serie di playoff contro Montegranaro nella quale le ultime tre partite sono finite con 1 punto di scarto... Assieme al premio a Bagnoli, la Legadue ha ufficializzato l'investitura, peraltro piuttosto scontata, di Giovanni Perdichizzi a allenatore dell'anno. Il coach della cavalcata trionfale di Capo d'Orlando e Simone Bagnoli saranno premiati durante una partita della serie finale per la promozione in A.
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer