Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1992

 
basketsiciliano.it
lunedì 10 ottobre 2005 at 10:04




L’esordio dell’Upea, nonostante la sconfitta, è stato davvero fantastico. Un pubblico meraviglioso ha fatto da cornice a questa splendida partita incoraggiando i propri beniamini con un comportamento esemplare.
Grande emozione quando lo speaker di casa ha chiamato in campo i paladini: il PalaFantozzi si è tinto di bianco-azzurro e sulle note di Ligabue ha fatto il suo ingresso in campo la squadra del presidente Sindoni.
Come già detto nel pre-partita, grande aria di serie A serpeggiava per tutta Capo d’Orlando, tifosi, addetti ai lavori, dirigenti, tutti “elettrici”. Un “magic moment” davvero unico, quello di ieri sera; un evento che ha visto il centro più piccolo della storia della serie A accogliere nel migliore dei modi la Montepaschi Siena di coach Recalcati. “Brividi e solo brividi a Capo d’Orlando”, questo il titolo di un film mai visto.
A proposito del Presidente Sindoni, a fine gara abbiamo avuto l’onore di intervistare colui che con il suo impegno e la sua grande passione per questo sport ha permesso alla Sicilia intera di farsi onore in ambito nazionale, stravincendo un campionato di serie A2 ed attrezzando una squadra per la serie A1 che ieri sera è sembrata ben fornita per questo campionato.

Presidente, una sola domanda: quest’esordio?

“Sono molto contento di questa splendida serata, la nostra prima partita in serie A non poteva avere una cornice di pubblico migliore. Avevamo molte cose da verificare, una macchina organizzativa che per la serie A deve essere impeccabile e, devo dire, Capo d’Orlando lo è stata. Dirigenti, addetti ai lavori, tifosi, tutte le componenti sono state all’altezza. Certo, sperare nella ciliegina sulla torta della vittoria era forse troppo ma, credetemi, ad un certo punto ho creduto di potercela fare e vincere una partita che avrebbe avuto dello straordinario.”
“Siena – ha continuato il presidente Sindoni – è una grandissima squadra, un grande allenatore, una società storica, tutte componenti che solo una società di prestigio può avere; in partita, bisogna sottolineare, i sienesi non ci hanno mai permesso di superarli e per questo sono convinto che ha vinto la squadra più forte”.

Presidente, non solo rose e fiori, quali sono i problemi più urgenti da risolvere?

“Guardi, noi abbiamo fatto le cose un po’ di fretta e per questo abbiamo avuto un pre-campionato per così dire “tribolato”. Ma come si dice dalle nostre parti “ogni impedimento è giovamento” e forse è proprio così che doveva andare, vedremo. In ogni caso, non siamo la sola squadra di serie A ad aver dovuto affrettare i tempi, anche altre società hanno corso. L’unico problema, se così si può definire, è l’assenza di un terzo extra-comunitario, noi stiamo valutando il mercato americano e faremo una scelta che sarà molto ponderata”.

Presidente Sindoni, a suo giudizio, cosa serve urgentemente alla sua squadra?

“La prestazione di questa sera è molto incoraggiante, direi che ancora si deve raggiungere la giusta coesione del gruppo ma questa condizione verrà sicuramente da se con il tempo. Tecnicamente devo dire che stasera con qualche rimbalzo in più ed una maggiore precisione dalla lunetta forse avremmo potuto ottenere questa prestigiosa vittoria. Quando Marcelo Nicola ha messo la sua tripla ho capito che Siena avrebbe dato la zampata finale sulla partita ma, come detto prima, nulla da recriminare”.

Presidente come si appresta a vivere questa stagione?

“Con grande serenità, era importante rompere il ghiaccio e valutare tante cose. Devo dire che abbiamo risposto bene all’esordio e questo mi da grande fiducia e voglia di fare bene”.

Giovanni Russo
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer