Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 2846

 
L'ufficio stampa
domenica 12 febbraio 2006 at 20:21


Fondamentale successo esterno dell’Upea a Livorno. I paladini, senza Dusan Jelic, dominano la partita anche se nel finale Livorno riesce a recuperare portando i biancoazzurri al supplementare.
Partenza bruciante dei paladini che giocano con grande continuità in attacco raggiungendo il massimo vantaggio grazie a due triple consecutive con Praskevicius e Janicenoks (30-16).
Nel secondo quarto, però, Livorno riesce a recuperare portandosi sino al –2 con una tripla sulla sirena. Janicenoks chiude il primo tempo con 14 punti frutto di un 4 su 5 da tre punti.
In avvio di ripresa l’Upea tiene ancora il pallino del gioco sino al 4° fallo commesso da Janicenoks.
Così, Livorno, ottiene al 26° il primo vantaggio della partita con Abbio (59-57) mentre la situazione falli penalizza i paladini che contestano una serie di segnalazioni arbitrali.
Carter e Perry, comunque, permettono alla squadra di colmare lo svantaggio e chiudere la terza frazione in parità (64-64).
Nell’ultima frazione di gioco sono sei punti consecutivi di Ramelli a riportare avanti l’Upea (72-67). Lo stesso italoamericano è costretto a lasciare il parquet a 5’ dalla fine per 5 falli e 8 punti realizzati.
Nel finale Perdichizzi rimette nella mischia Janicenock e il vantaggio è confortante sino a due minuti dal termine (80-73).
Due triple consecutive di Abbio e Porta (dopo un 2 su 14 complessivo), però, riportano Livorno sul –1 mentre sul fronte opposto Perry sfonda su Porta a 60 secondi dal termine.
Il finale è da infarto con situazione pari a 40’’ dalla sirena. Al succesivo canestro di Porta replica Nnamaka a 3’’ dalla fine e si va al supplementare (83-83).
Nell’overtime l’Upea perde subito Perry (23 punti) per 5 falli. Ma arrivano da Carter e Nnamaka i punti del decisivo allungo.

 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer