Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1580

 
Gazzetta.it
lunedì 13 febbraio 2006 at 09:05


Lo scontro in chiave salvezza va all'Upea e il PalaAlgida di Livorno è ancora terreno fertile per le imprese esterne di una concorrente di fascia bassa, ora a meno due punti in classifica e con il vantaggio del 2-0 negli scontri diretti. I toscani partono con il quintetto titolare limitato da parecchi acciacchi, gli ospiti invece non hanno Jelic, fuori squadra per motivi disciplinari. Malgrado l'assenza pesante, l'Upea parte forte e dopo il 4-7 con una tripla di Janicenoks, scava un gap importante proprio grazie al 5/7 di squadra (3/4 del lettone) dall'arco nei primi 10'. Massimo vantaggio ospite sul 16-30, anche se dopo la prima pausa (20-32) sono proprio il dolorante Troutman e il play di scorta Ingles a caricare la rimonta che non si concretizza per un soffio: l'unica tripla di Livorno sigilla il 40-42, anche se poi è McPherson con 4 punti in fila (gli stessi segnati sino a quel momento) a ufficializzare la parità a inizio terzo quarto. Il quarto fallo di Janicenoks al 23' complica la vita a coach Perdichizzi, dall'altra parte l'esperienza di Abbio, seppur non al meglio, la facilita al collega Moretti: i locali tornano sopra sino al 62-57 del 28', ma l'equilibrio regna ancora sovrano (64-64 al 30'): il tandem Perry-Carter torna a unire qualità a quantità e a -4' dalla fine l'Upea è di nuovo a +8 (68-76), ma i toscani tirano fuori dal cilindro due canestri pesanti con Porta (8 punti in 1') e Abbio per l'81-80 a -50", anche se su uno scarico Nnamaka imbuca l'83 pari a -3" e McPherson spara sul ferro la tripla che manda tutto all'overtime. Il folletto Perry è costretto subito ai box per limite di falli, così come Troutman: nei 5' supplementari però, sono i siciliani ad avere più benzina nel serbatoio, soprattutto mentale, e non c'è praticamente più storia.
Livorno: Porta 33, Troutman 22, Abbio 11, McPherson11
Capo d'Orlando: Perry 23, Praskevicius 21, Nnamaka 17, Janicenoks 16
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer