Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 2715

 
Gazzetta del Sud
lunedì 20 febbraio 2006 at 09:06


L'Upea tira il fiato in questa domenica di riposo e l'argomento di discussione diventano la posizione di Dusan Jelic e la richiesta che la Climamio Bologna potrebbe avanzare per Kristaps Janicenoks. Unico assente, alla ripresa della preparazione sabato sera, Marque Perry che ha ottenuto un giorno di riposo per problemi personali da risolvere a Boston. Il giocatore, galvanizzato dalla positiva prestazione sfoderata nella vittoriosa trasferta di Livorno, è atteso al rientro in sede già oggi.
Questi saranno i giorni decisivi per Jelic. Il lungo serbo-greco, messo fuori rosa lo scorso 9 febbraio e non ancora reintegrato, aveva dichiarato giovedì scorso che voleva allenarsi ma che la società gli avrebbe impedito di recarsi al "PalaFantozzi". «Allenarsi con chi? Ho concesso ai miei giocatori cinque giorni di riposo, ad eccezione di Evtimov che ha lavorato a parte con il preparatore atletico»: questa la risposta di coach Giovanni Perdichizzi. E lo stesso preparatore, il prof. Pippo Ferrarotto, aggiunge: «La scorsa settimana è stato dato il riposo ai nostri giocatori. Ma il sottoscritto ha lavorato insieme al nuovo arrivato Evtimov e anche con Jelic in palestra. Anzi, per meglio dire: Jelic si è allenato nella mia palestra perché un giocatore fuori rosa può farlo».
Chiarito l'equivoco, adesso è tempo delle decisioni da prendere, anche perchè c'è uno spinoso "nodo" legato al contratto di Jelic: l'intendimento della società, considerata anche la forte e concreta reazione del gruppo dimostrata a Livorno, è di tagliare l'ex -centro di Avellino e Tau Vitoria, ma non sarà facile. Pare, infatti – contrariamente alle voci circolate in precedenza – che nessuna richiesta sia arrivata ai procuratori del giocatore e questo crea problemi in seno alla dirigenza biancazzurra perchè, dopo avere ingaggiato Evtimov (altro segnale ben preciso sulla effettiva volontà di disfarsi del cartellino di Jelic), sarebbe costretta a tenere a libro paga un giocatore per... scaldare la tribuna. Quindi qualcosa di più dovrebbe sapersi, magari da oggi.
L'altra notizia ad effetto riguarda invece una possibile richiesta che il general manager della Fortitudo campione d'Italia, Teo Alibegovic, potrebbe avanzare per avvalersi da subito delle prestazioni della promettente ala piccola lettone Kristaps Janicenoks. Stando a quanto riferito ieri da un quotidiano bolognese, la Climamio sarebbe alla ricerca frenetica di un'ala e l'ipotesi di Laurent Foirest, circolata nei giorni scorsi, non è la prima scelta.
Tutto dovrà decidersi entro domani, quando scadrà l'ultimo termine per i tesseramenti in vista delle Top 16 di Eurolega alle quali i biancoblù di coach Repesa si sono qualificati. Alibegovic deve correre e l'idea di Janicenoks combacia alla perfezione con le richieste del tecnico slavo (un'ala giovane e da far partire dalla panchina) per un tocco in più nella seconda fase della massima rassegna continentale. Malgrado alti e bassi naturali per la sua età (23 anni) e per un giocatore alla prima esperienza nella Lega A, Janicenoks ha il 34% nelle triple (la sua specialità) e anche a Bologna, il 28 dicembre, impressionò i tecnici emiliani anche per le sue discrete qualità difensive. Dalla sede dell'Upea pare che nulla sappiano. Giova ricordare che Janicenoks è titolare nello "starting five" di Perdichizzi e ha un contratto biennale con Capo d'Orlando firmato la scorsa estate.
Giuseppe Lazzaro
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer