Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1845

 
Gazzetta del Sud
martedì 21 febbraio 2006 at 09:24


È entrata subito a pieno ritmo la preparazione dell'Upea che, dopo il riposo, attende la ripresa del campionato per affrontare sabato sera (ore 20,30) il Cantù per un'altro storico appuntamento per Capo d'Orlando contro una delle stelle del basket nazionale (anche se lo scudetto in Brianza manca dal 1983, dai tempi di Marzorati e del rimpianto coach Primo).
Cantù che ha trovato un altro passo ultimamente anche se, complessivamente, sta deludendo le attese considerato che i pronostici la indicavano quale aspirante a quei play-off che il team del presidente Corrado ha sempre centrato negli ultimi cinque anni con la gestione della panchina affidata all'attuale coach Stefano "Pino" Sacripanti. Per l'occasione il tecnico paladino Perdichizzi potrà schierare Evtimov che, come assicura il preparatore atletico Pippo Ferrarotto, che ha curato per tutta la scorsa settimana il neo-lungo dell'Orlandina, è carico, voglioso di giocare ma, soprattutto, a posto fisicamente tanto che il suo utilizzo nello "starting-five" iniziale viene dato pressochè certo. Accanto al centro bulgaro con passaporto francese agirà Praskevicius, rivitalizzato dalla prestazione-monstre fornita a Livorno con Nnamaka (migliore in campo in assoluto al "Pala Algida") pronto ad uscire dalla panchina per i suoi 25' almeno di grande utilità. Ed ancora Perdichizzi avrà a disposizione anche Ramelli e Xiarchos, sempre restando nella batteria dei lunghi e ciò vuol dire che un reintegro di Dusan Jelic appare una chimera. Evtimov, dall'alto della sua esperienza, dovrebbe assicurare rispetto al collega con la valigia in mano, maggiore fisicità e presenza a rimbalzo ma non i punti dell'ex-pivot di Avellino ma, alla base di tutto, ci sarebbe anche una situazione all'interno dello spogliatoio con tutti i benefici visti a Livorno. C'è fiducia, quindi, nell'ambiente biancazzurro consapevole che, tra Livorno e Cantù, era obbligatorio tornare a casa almeno con una vittoria già acquisita e ci sono tutte le potenzialità affinchè con l'Armani Milano, per lo straordinario appuntamento del 5 marzo al "Pala Fantozzi", questa Upea se la potrà senz'altro giocare sino alla fine. Il tutto prima della quasi proibitiva trasferta di Udine e dell'autentico spareggio-salvezza che vedrà impegnata a Capo d'Orlando la Air Avellino il 19 marzo. Intanto dal fronte del mercato sembra quasi scontato, a meno di autentiche rivoluzioni notturne, la possibilità di un trasferimento di Janicenoks alla Climamio Bologna che era interessata all'ala piccola lettone per rinforzare la rosa alla vigilia della scadenza dei tesseramenti per le Top 16 di Eurolega (ultimo termine proprio oggi). Senza Janicenoks non sarebbe stato facile per la società paladina trovare un rimpiazzo adeguato tra i tiratori. C'è interesse invece verso Fabio Zanelli, ormai in uscita da Trapani che sta smobilitando.
Giuseppe Lazzaro
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer