Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 2001

 
Gazzetta del Sud
domenica 19 marzo 2006 at 11:28


Tamburi di guerra al «PalaFantozzi» (inizio ore 18.15) dove una bellicosa Orlandina chiederà gli straordinari al suo fantastico pubblico per vincere insieme la sfida-salvezza con il redivivo Avellino, ringalluzzito dalla prodezza esterna con l'Aj Milano.
Appena due punti separano i contendenti ma un successo dei paladini sarebbe di capitale importanza: innanzitutto psicologica in quanto chiuderebbe il conto degli scontri diretti con un perentorio 2-0 (all'andata 84-78) e poi di classifica perché abbandonerebbe la terz'ultima posizione, occupata da Roseto, sconfitto nettamente dal Livorno nell'anticipo del venerdì (104-67). La partita si preannuncia agonisticamente vibrante affrontandosi squadre omologhe votate al «corri e tira» uscendo dal sistema di gioco, con Avellino che innesca i suoi esterni Bonora, Prato e Mutombo ma sa essere pericoloso dal perimetro anche con i suoi lunghi atipici Brown e Dorkofikis. L'Orlandina dovrà costringere gli irpini a non giocare su ritmi elevati, togliendo così imprevedibilità alle loro conclusioni, mentre in attacco sarà fondamentale l'equilibrio tra gioco interno ed esterno: la fisicità del centro Evtimov dovrà intimidire gli ospiti che, costretti agli aiuti, non potranno "murare" per l'intera gara la fucileria biancazzurra. Perdichizzi rinnova la fiducia al quintetto-base degli ultimi turni, con l'ex Nba Esposito pronto ad entrare con un minutaggio di qualità. Avellino (seguito da cento ultras) senza Young e con Monti in forse.
La Viola, con coach Iracà in panca, oggi a Roma cerca di terminare con onore quest'ultima parte di campionato. Sarebbe già un buon risultato.
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer