Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 2228

 
Basketground
lunedì 3 aprile 2006 at 09:24


Vittoria di capitale importanza per l'Upea Capo d'Orlando, che si porta a sei lunghezze di vantaggio su Avellino (e c'è anche il 2-0 nei confronti diretti) e si avvicina all'obbiettivo della salvezza.

Una gara estremamente equilibrata e combattuta contro una Viola ritrovata nello spirito e molto più concreta e ordinata con la guida di Iracà, ex assistente di Perdichizzi a Messina. Partita iniziata dopo un minuto di raccoglimento in memoria di Filippo Sindoni, zio del presidente orlandino Enzo, sequestrato e ucciso pochi giorni fa in Venezuela. Il massimo dirigente siciliano, colpito dal lutto, è arrivato solo dopo la metà di gara al PalaFantozzi, per stare comunque vicino ai suoi giocatori.

L'Upea lamentava le condizioni non buone di Praskevicius (schiena) e Carter (distorsione alla caviglia sinistra), ma con forse il miglior Capin della stagione (non andava in doppia cifra per valutazione dal 29 gennaio a Treviso), che non si è mai intestardito nei palleggi e nei pick and roll, e la gran vena realizzativa di Vincent Yarbrough (unica pecca il 4/7 ai liberi), specialmente nei secondi 20', hanno tenuto sempre viva la formazione calabrese, che non si è mai lasciata staccare ed ha punito tutti gli errori dei padroni di casa.

Molto concitato l'ultimo minuto di gara, quello decisivo: a 50" dalla fine, dopo un brutto possesso giocato dall'Upea, Perry (anche 4 rimbalzi per lui) forza una tripla difficilissima per l'85-80, a cui risponde immediatamente Capin (85-83). Carter riesce a procurarsi due tiri liberi, ma il tiratore e capitano orlandino fa 0/2, l'immenso Evtimov cattura il rimbalzo e con 13" sul cronometro fa 1/2, lasciando comunque un solo possesso di differenza tra le squadre.

Guyton ha la palla per il pareggio da 3, ma sbaglia: Mc Coy segna sul rimbalzo d'attacco, di nuovo fallo su Evtimov a 2" dalla fine: il centro franco-bulgaro fa di nuovo 1/2, e sulla rimessa palla persa dalla Viola nella concitazione finale.
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer