Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1515

 
Gazzetta del Sud
giovedì 6 aprile 2006 at 09:05


Il grande esodo. In occasione della gara di domenica a Roma tra Lottomatica e Upea, per la decima giornata di ritorno del campionato di serie A (anticipata alle 17,30 su richiesta della società romana), è annunciata la presenza di centinaia di tifosi dell'Upea. Molti sono gli orlandini che nella capitale lavorano o studiano (Christian Alicata, vi ha pure fondato una sezione staccata dei "White Blue Capo"), ma tanti sono quelli che si sono già organizzati per trascorrere il weekend e assistere ad un altro storico appuntamento della Capo d'Orlando cestistica. Tra i più affezionati sostenitori Cono Micale pronto a partire assieme ad una ventina di amici. «Per noi l'occasione sarà doppia. Poter visitare la città più bella d'Italia e vedere la nostra Orlandina in un duro impegno di campionato». Anche se la gara si disputerà al "Pala Tiziano" e non al "Pala Eur" è presumibile che saranno circa 400 i tifosi di Capo d'Orlando presenti, che in pratica occuperanno un intero settore.
Intanto ha ripreso pienamente Carter mentre sta migliorando Praskevicius la cui insufficiente prestazione di domenica scorsa è giustificata dall'infortunio alla schiena che lo ha bloccato. Anzi, il lungo lituano è da lodare per non avere rinunciato alla partita tanto che coach Perdichizzi lo ha impiegato 17 minuti. Tra i più motivati ancora una volta Evtimov che lancia la sfida ai romani: «Per noi - afferma il lungo franco-bulgaro - si tratta di una gara difficile come tutte ma che possiamo anche vincere. L'Upea deve entrare sul parquet sempre con la mentalità vincente. La classifica ci sorride, non è definitiva ma ci permetterà di poter affrontare senza grandi tensioni questa partita».
- Affronterai la tua ex squadra: hai motivi di rivalsa?
«Nello sport si va e si viene. A me adesso interessa vincere con l'Orlandina».
Sulle qualità e la mentalità di questo "gigante buono" ci siamo già soffermati. Visto che mancano otto giornate alla fine e che la salvezza è virtualmente conquistata, il futuro è già all'orizzonte. Con un contratto biennale ci sono Carter e Janicenoks, il primo quasi certamente rimarrà da grande capitano, il secondo potrebbe andare via con un discreto buy-out a favore dell'Orlandina. A parte Fabi, gli altri sono tutti con il contratto in scadenza, compreso Evtimov sul quale il presidente Sindoni, qualche settimana fa, disse: «Fosse per me lo terrei. Ma Vasco, visto quello che sta facendo da noi, avrà certamente richieste molto importanti da valutare anche per un rientro in Eurolega». Discorso chiuso, quindi? Niente affatto. «Sto benissimo qui - conclude il centro biancazzurro -. Con la mia famiglia ci siamo ambientati in un posto tranquillo, solare, dove il mare è sempre calmo. La gente è calorosa e si vive di pallacanestro. Non chiudo nessuna porta, prima salviamoci e poi ne riparleremo».
Paolo Cuomo
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer