Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1606

 
messinasportiva.it
martedì 18 aprile 2006 at 17:31


Hanno proseguito gli allenamenti anche nel giorno di Pasquetta le formazioni della serie A di basket. L'Upea, infatti, dopo aver fatto tremare la Benetton Treviso, torna in campo giovedì sera a Varese ed affronta domenica l'altra capolista del massimo campionato, la Climamio Bologna. Il “ciclo di ferro” che la oppone a cinque delle migliori formazioni del campionato si trasforma quindi anche in “tour de force”, che rischia di mostrare i suoi effetti anche nelle gambe dei giocatori.
La prova con i veneti ha però fornito confortanti risposte proprio sullo stato di forma di una squadra che con il calore del suo straordinario pubblico ha costretto ad un finale punto a punto il più quotato avversario. La Benetton è passata al PalaFantozzi con il punteggio di 89-91. Coach Perdichizzi, dopo un primo tempo da urlo, chiuso sul 44-40, ha assaporato il gusto della seconda impresa in tre anni contro la corazzata trevigiana, che non è riuscita neanche ad amministrare il +9 conquistato in apertura di terzo quarto. Siskaukas, Bargnani e la panchina infinita le armi in più del gruppo allenato dallo statunitense David Blatt. Ai paladini, invece, non sono bastati il solito immenso Evtimov (15 punti e 16 rimbalzi per un 37 di valutazione!) né i punti di Carter (23).
Capo d'Orlando non è stata premiata neanche dai risultati dei due derby che vedevano protagoniste le sue dirette concorrenti per la permanenza in massima serie: Roseto ha superato Teramo in trasferta ed Avellino ha battuto Napoli, che sembra accusare le prime sbandate stagionali dopo un cammino superlativo. Il margine sugli irpini scende a 4 punti, ai quali va però aggiunto il 2-0 negli scontri diretti. Un divario confortante, nonostante il calendario in discesa che attende l'Air. Young e compagni sembrano costretti a fare la corsa soprattutto su Roseto, che oltretutto affronteranno in casa: gli abruzzesi vantano però il confrontante +19 conquistato all'andata.
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer