Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1178

 
gazzetta.it
domenica 23 aprile 2006 at 20:47


Upea Capo d'Orlando-Climamio Bologna 82-90
di Salvatore Pintaudi
La Climamio Bologna passa anche a Capo d'Orlando e conferma il primo posto in società con il Benetton. Non è stata però facile la vittoria della formazione emiliana, così come sette giorni fa Treviso aveva dovuto sudare fino alla sirena, anche il quintetto di Repesa ha dovuto attendere gli ultimi istanti per festeggiare. Per la formazione di Perdichizzi troppi errori al tiro e poca presenza a rimbalzo: 14 seconde opportunità lasciate agli ospiti. Grande intensità difensiva di Bologna nel primo parziale, con l'Upea che non riesce a bloccare l'avversario. La Fortitudo con un 10-0 vola via (5-14 al 5'), con Belinelli in evidenza (otto punti in poco più di due minuti). Janicenoks con tre triple riporta sotto l'Upea 24-26. Nel secondo parziale Perdichizzi pesca in panchina le carte vincenti: Levin, Nnamaka ed Esposito portano per la prima volta in vantaggio i siciliani: + 6 a 4 minuti dal riposo. I tifosi si lustrano gli occhi, il PalaFantozzi è una bolgia e l'Upea prende coraggio. Bologna però non molla e Diawara (9 punti) è decisivo in diverse occasioni. Si va al riposo lungo con la capolista in vantaggio di un punto. Al ritorno in campo Evtimov si fa sentire più in attacco che in difesa, ma come una mazzata arriva l'infortunio dopo un tiro di capitan Carter. Il giocatore statunitense viene portato a braccia negli spogliatoi e non rientrerà più in campo (distorsione alla caviglia). Capo d'Orlando però non si perde d'animo e riesce a trovare anche un buon vantaggio (+ 5 a 2"44 dalla fine del terzo quarto). Watson, in campo a lungo con quattro falli, e Becirovic fanno la differenza. E' forse soprattutto grazie a questi due che la Climamio nell'ultimo parziale mette al sicuro la vittoria e mantiene il primato.
Capo d'Orlando: Janicenoks 23, Evtimov 16, Nnamaka 10, Praskevicius 10
Bologna: Watson 20, Becirovic 17, Belinelli 13
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer