Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 437

 
Legabasket
martedì 2 maggio 2006 at 18:34


Si è svolto oggi a Roma l’incontro convocato dal Presidente del Coni Gianni Petrucci e al quale hanno partecipato il Presidente della Lega Basket Serie A Enrico Prandi, quello di Legadue Valentino Renzi e il Presidente della Fip Fausto Maifredi.
Le proposte del Coni partivano dal presupposto che non potevano essere confermati gli accordi raggiunti tra Federazione e Lega relativamente all’impiego di 4 giocatori extracomunitari in campo. Anche la proposta della Federazione di utilizzare 4 atleti tra extracomunitari e neocomunitari in campo è stata respinta dal Coni.

Considerato che il Coni chiedeva anche un impegno da parte del Presidente di Lega ad accettare nuove proposte relativamente ad una diversa gradualità sull’impiego dei giocatori italiani, la Lega, per mezzo del suo Presidente, ha informato che questo non rappresentava il volere delle società di Serie A e quindi non poteva essere accettato.

La Lega Basket prende inoltre atto della indisponibilità da parte della Fip di introdurre, come richiesto dai club di Serie A , un sistema di parametri di accesso/permanenza alla massima serie che prevedeva l’utilizzo di wild card e la costituzione di un ranking, oltre che di un fondo di solidarietà.

Con questo quadro di riferimento, la Lega Basket è uscita dall’incontro senza nessuna prospettiva di accordo con la Fip.
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer