Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1631

 
Messina Sportiva
venerdì 12 maggio 2006 at 16:35


Ieri l'Upea ha scritto una nuova pagina della sua storia, centrando la permanenza in massima serie con una giornata di anticipo e risparmiandosi una pericolosa appendice sul campo di Roseto. I paladini hanno rispettato il categorico diktat imposto dalla sconfitta di cinque giorni fa con Teramo e superato in casa in una sfida dalle mille emozioni una Bipop Reggio Emilia che è apparsa tramortita nel finale dall'incredibile calore del pubblico siciliano.
La contemporanea, inattesa sconfitta di Avellino, in casa con Livorno, ha scatenato l'entusiasmo dei 3.600 spettatori del PalaFantozzi e consegnato alla società del presidente Sindoni quella permanenza che negli ultimi giorni sembrava più lontana. Gli irpini, infatti, non possono più sopravanzare l'Upea e vengono condannati dalla doppia sconfitta negli scontri diretti.
La partita (chiusa sul 98-92) non era stata preceduta dai migliori auspici, con l'Upea costretta a rinunciare a Praskevicius, ko per un risentimento al polpaccio, e con Carter, Levin e Janicenoks a mezzo servizio. Proprio la guardia lettone, seppur febbricitante, e lo statunitense Perry hanno trascinato al successo i bianco-azzurri, dopo un primo tempo caratterizzato invece da un apporto discontinuo del quintetto. Anche Evtimov e Nnamaka hanno firmato canestri e rimbalzi decisivi nel punteggio finale.
Immensa la soddisfazione di Perdichizzi, che ha cancellato definitivamente l'onta dell'esperienza in riva allo Stretto, culminata con l'addio alla panchina dopo sette sconfitte consecutive e l'arbitrato per gli stipendi non pagati. Capo d'Orlando dimostra di aver sfruttato con ben altra capacità rispetto a Messina un patrimonio non solo sportivo e può prepararsi ad un'estate di festeggiamenti e pianificazione di un futuro sempre più roseo.


tratto da www.messinasportiva.it
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer