Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 5573

 
Fip
sabato 20 maggio 2006 at 09:10


Il presidente della FIP, Fausto Maifredi, su mandato del Consiglio federale del 6 maggio scorso, ha assunto le delibere 51 e 52.
Le delibere riguardano le modalità con cui potranno essere composte le squadre che partecipano al Campionato di Serie A 2006-2007 e sono il punto di arrivo di un lungo lavoro. La FIP ha fatto ogni sforzo possibile per venire incontro alle richieste delle società, nel rispetto delle leggi dello Stato, delle normative del CONI e nell'interesse dell'intero movimento della pallacanestro italiana.
Le delibere, quindi, prevedono:

Atleti extracomunitari e neocomunitari (stagione 2006-2007):
Ogni società potrà usufruire di 5 (cinque) visti complessivi (tre più due sostituzioni) per il tesseramento di atleti extracomunitari, inoltre potrà usufruire di 3 (tre) carte di soggiorno per il tesseramento di atleti neocomunitari.
E' stabilita, quindi, l'iscrizione a referto, per ogni gara, di un numero massimo di 3 atleti extracomunitari e 3 neocomunitari.

Atleti italiani (stagioni 2006-2007 e 2007-2008):
E' stabilita l'iscrizione a referto di minimo numero 6 (sei) atleti italiani, di cui 4 (quattro) di formazione italiana e 2 (due) non formati in italia (i cosiddetti "passaportati").
E' stato rimosso per questi ultimi l'obbligo che almeno uno fosse eleggibile per la Nazionale, accogliendo così le richieste delle società che dovevano affrontare speculazioni in tal senso.
Per giocatore di formazione italiana si intende anche il giocatore di cittadinanza straniera formato nei vivai italiani giovanili e che abbia partecipato a campionati giovanili FIP per almeno quattro stagioni sportive.
L'iscrizione a referto degli atleti italiani è indipendente dal numero totale degli atleti iscritti in quanto nel Campionato di Serie è previsto un massimo di 12 e un minimo di 10 atleti a referto.
Per i giocatori italiani è fatto obbligo alle società depositare minimo cinque contratti.
Dalla stagione 2008-2009 tutti i giocatori italiani iscritti a referto (numero minimo sei) dovranno essere di formazione italiana.
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer