Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1292

 
Gazzetta del Sud
martedì 23 maggio 2006 at 09:29


Quattro conferme ed una squadra quasi completa alla partenza per il ritiro pre-campionato. Diversamente le strade tra coach Giovanni Perdichizzi e l'Upea, dopo due stagioni straordinarie, potrebbero dividersi. I sussurri ed i mormorii cominciano a riguardare il futuro per l'Orlandina che sta già lavorando anche in questo periodo nel quale, dopo il fiato tirato e l'esultanza per la raggiunta salvezza, il presidente Enzo Sindoni è in campagna elettorale essendo candidato a sindaco.
«Nessuna volontà di cominciare a guardare alla prossima stagione dopo le elezioni, noi siamo sempre qui», dicono i dirigenti da via Beppe Alfano. Il primo nodo da sciogliere sarà quello legato all'allenatore. Perdichizzi aveva firmato un contratto triennale nell'estate 2004 con scadenza, quindi, il 30 giugno 2007.
Perdichizzi ha avuto delle richieste. Una è andata in fumo quasi subito e riguardava la neo-promossa Scafati che non confermerà Valli, il coach della storica promozione dei campani in Lega A e che non avrà più il general manager Andrea Luchi. Ma, proprio la partenza dell'ex direttore generale della Pallacanestro Messina, non avrebbe permesso a Perdichizzi di firmare con i gialloblu scafatesi. Un'altra richiesta vanificata è quella di Firenze che ha perso, domenica sera contro Osimo, l'accesso alla finale del tabellone B dei play-off di B1. In caso di promozione il presidente della squadra toscana era intenzionato a lanciare un grande progetto per far tornare la città gigliata in alto e aveva pensato, da mesi, proprio all'accoppiata Luchi-Perdichizzi. È spuntata anche l'ipotesi Fabriano, che aveva messo su un complesso di fenomeni ma che ha deluso non raggiungendo neppure i play-off in Legadue e che vuole ripartire per tornare in A. Ma, prima di vagliare queste richieste, Perdichizzi ha non solo un anno di contratto con l'Upea ma un canale di amicizia consolidata con il presidente Sindoni. Cosa succederà? L'intenzione del massimo dirigente è quella di allungare il contratto del suo tecnico d'oro ma il diretto interessato cosa proporrà? A fronte del riserbo pare che l'allenatore voglia proporre un paio di condizioni: la conferma di quattro giocatori (dovrebbero essere Carter, Evtimov, Nnamaka ed Esposito) e la certezza di poter disporre dell'organico quasi al completo a fine agosto quando si ricomincerà a lavorare.
Giuseppe Lazzaro
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer