Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 974

 
La Gazzetta del Sud
giovedì 8 giugno 2006 at 09:12


È ufficiale: Giovanni Perdichizzi resterà l'head-coach dell' Orlandina anche nel prossimo campionato di Lega A. La fumata bianca, non seguita da comunicato della società sol perchè c'è un contratto che lega, sino al 2007, il sodalizio biancazzurro al tecnico barcellonese, è arrivata ieri sera al termine di un'ora di dialogo a quattr'occhi tra Perdichizzi ed il presidente Enzo Sindoni, i due primattori della favola-Orlandina.
«Devo riconoscere - sono le prime parole dell'allenatore paladino una volta fuori dalla sede sociale di via Beppe Alfano - che il presidente Sindoni ha confermato, se mai ce ne fosse bisogno, il suo amore verso la squadra. Poteva prolungare il termine dell'incontro che gli avevo chiesto per sapere i programmi della stagione 2006-2007 alla settimana prossima e, malgrado sia impegnato in campagna elettorale, ci siamo chiusi a parlare un'ora».
- Confermi che resterai a Capo d'Orlando?
«Sì, al 100% - risponde Perdichizzi - sono l'allenatore dell'Orlandina anche per la prossima stagione».
Vuol dire che hai avuto le garanzie che chiedevi?
«Certo. A me, come già noto, interessano i programmi per la prossima stagione, poter avere a disposizione un roster quasi al completo quando, a fine agosto, ripartiremo per la nuova annata e, possibilmente, la conferma di quattro giocatori dell'ultimo torneo. Non significa che sarà facile trattenerne tutti e quattro ma il presidente mi ha assicurato che sarà fatto tutto il possibile. Considerati i nostri rapporti, che vanno oltre il semplice ruolo presidente-allenatore, mi fido perchè conosco la serietà e l'entusiasmo di Enzo Sindoni».
Un Perdichizzi particolarmente soddisfatto per quanto accaduto ieri sera. «Certo non nascondo la mia soddisfazione perchè, ripeto, a Capo d'Orlando mi trovo benissimo, è un ambiente sano, dove si lavora tranquillamente, con una tifoseria eccezionale e la gente che ti incoraggia per la strada. Sindoni mi ha ricordato che mi inseguì per tre-quattro anni prima che firmassi e adesso, con una battuta, mi ha detto che non intendeva perdermi dopo due sole stagioni».
Avete parlato di un eventuale prolungamento del contratto?
«Questo è un aspetto per il momento secondario - conclude il coach dell'Orlandina-. A me interessa che si è fatta chiarezza, nel più breve tempo possibile, per il nostro secondo campionato di serie A».
Giovanni Perdichizzi si è legato all'Orlandina il 5 luglio 2004 e, in due stagioni, ha stravinto il campionato di Legadue e ha salvato Capo d'Orlando al suo primo torneo in A.
Intanto è ormai certa la firma con una grossa azienda che sarà il main-sponsor. Per quanto riguarda il mercato non ci sono ancora novità se non che Marque Perry, comunque in uscita da Capo d'Orlando, disputerà la Summer League della Nba con i Cleveland Cavaliers del fenomeno LeBron James. L'obiettivo di Perdichizzi è quello di poter confermare quelli che considera dei caposaldi per la prossima stagione. Innanzitutto il capitano Keith Carter che all'Orlandina è legato da un contratto rinnovabile ma che potrebbe anche permettergli l'uscita a fronte di una richiesta di mercato (e sulle tracce dell'ex guardia di Teramo ci sarebbe Varese che aveva già strappato Howell un anno fa ai biancazzurri). Quindi si tratta per la nuova firma di Esposito, Nnamaka e Evtimov che non sarà facile tenere lontano da un ritorno in Eurolega.
SEMIFINALE PLAYOFF – La Climamio Bologna si è portata sul 2-1 della serie di semifinale contro la Carpisa dopo gara 3 giocata a Bologna e vinta per 83-58. Miglior realizzatore Belinelli con 23 punti.
Giuseppe Lazzaro
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer