Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 973

 
La Gazzetta del Sud
venerdì 16 giugno 2006 at 10:33


Enzo Sindoni torna sindaco di Capo d'Orlando, resta presidente dell'Orlandina e l'entusiasmo per la creatura che ha portato dalla C2 alla serie A è ovviamente immutato.
Nel primo giorno del suo terzo mandato da primo cittadino, l'imprenditore dei miracoli sportivi pensa concretamente alla seconda stagione nella massima serie. Innanzitutto, per chiudere subito con il capitolo polemiche, una precisazione: non c'è incompatibilità tra le due cariche anche per il fatto che lo stesso Sindoni, da presidente, tre mesi fa ha sottoscritto una delibera, firmata dal commissario straordinario del Comune, Rosolino Greco (che ieri ha lasciato i poteri al sindaco eletto), in virtù della quale, per la prossima stagione, all'Orlandina verrà elargito un contributo di 100.000 euro e la gestione del "PalaFantozzi".
D'altronde il doppio ruolo sindaco-presidente, Sindoni lo ha già ricoperto dal 1996 al 2003 senza problemi burocratici. Con Sindoni è stato possibile affrontare diversi argomenti. Innanzitutto la questione sponsor che, alcuni dirigenti, davano già per definita dopo le elezioni. «Io - risponde il presidente - non ho detto nulla in merito. Posso affermare che abbiamo in piedi diversi contatti e vedremo l'evolversi della situazione». L'impressione è che la firma sul contratto con un'importante azienda sia stata già messa e che, per altri motivi, l'annuncio sia stato solo rinviato. «Sono contentissimo che l'allenatore Giovanni Perdichizzi rimarrà con noi rispettando il contratto sottoscritto due anni fa. Perdichizzi ha sicuramente prodotto i risultati migliori, visti i livelli raggiunti, per la nostra società: promozione in serie A e salvezza. Quindi, da parte mia, c'era tutta la volontà di averlo ancora con noi. Dipendeva da lui, ha accettato i nostri programmi e continueremo insieme».
Un rapporto, quello tra Sindoni e il tecnico barcellonese, che va oltre l'aspetto sportivo. Perdichizzi lunedì scorso ha seguito passo passo lo spoglio elettorale e ieri mattina era presente al Comune per l'insediamento del suo presidente, ma soprattutto grande amico. E il mercato? «Bisogna attendere le regole per i comunitari - prosegue Sindoni - ma sappiamo già, orientativamente, quanti italiani ci vorranno. Per questo il primo passo che stiamo compiendo sarà quello di avvalerci delle prestazioni di giocatori nazionali, giovani e promettenti possibilmente. In questo momento il direttore sportivo Diego Pastori si trova a Pescara per seguire le finali nazionali Under 18 alle quali la nostra Orlandina non partecipa per un soffio. Al ritorno Pastori relazionerà, sperando di trovare qualche giovane interessante».
- Notizia su Esposito, la cui conferma è chiesta da Perdichizzi?
«Tutti sapete che con Enzo avevamo programmato una conferma sin da quando firmò con noi. Ora dipende solo da lui. Posso dire che se Esposito continuerà a giocare, lo farà con l'Orlandina. Se smetterà cercheremo un altro elemento di esperienza».
- I prossimi passi saranno le altre conferme.
«Uno alla volta perchè ancora la stagione deve concludersi con questa bellissima finale scudetto. Sono onorato che Fortitudo Bologna e Benetton Treviso abbiano affrontato l'Orlandina. Per le conferme stiamo lavorando da qualche settimana, per i nuovi volti extracomunitari ci sarà tempo».
C'è già la programmazione per il ritiro. «Ringrazio il sindaco di Tortorici, Maurilio Foti che mi ha telefonato per confermarmi la piena disponibilità ad ospitarci nel suo comune come avvenuto nelle due ultime stagioni. Potremo sfruttare la splendida pineta di Castell'Umberto e il bell'impianto sportivo del centro oricense per la nostra preparazione. Il ritiro inizierà a fine agosto e siamo pronti a regalare altre emozioni alla Capo d'Orlando che ama il basket».
Giuseppe Lazzaro
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer