Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 2264

 
Legabasket
giovedì 13 luglio 2006 at 18:32


L’Assemblea della Lega Basket Serie A si è riunita oggi a Bologna e ha deliberato l’ammissione alla Lega per la stagione 2006-2007 delle due neopromosse Scafati e Montegranaro. Al contempo ha respinto la richiesta di permanenza alla Lega della società Roseto Basket per il mancato deposito della fideiussione e il mancato versamento al 10 luglio dell’85% del minimo previsto per stipendi a tecnici e giocatori, così come previsto dalla Normativa della Lega.

L’Assemblea ha poi ratificato la nuova convenzione triennale con la Fip ed ha altresì fissato definitivamente in 750.000 Euro la nuova quota d’ingresso per l’ammissione alla Lega delle società neopromosse relativamente alla stagione 2006-07. La cifra sarà pagabile in tre anni con rate uguali senza interessi.



Approvata anche la formula del campionato 2006-2007 che rimarrà identica a quella della ultima stagione con le prime 8 squadre che accedono ai play off. Quanto agli eventi di Lega, l’Assemblea ha assegnato alla società Virtus Bologna l’organizzazione della edizione 2007 della Final Eight di Coppa Italia. Come noto, a partire dalla prossima edizione è stato abolito il principio di neutralità della sede della Final Eight.

Definite anche le sedi del trofeo TIM che si svolgerà a Milano mercoledì 20 settembre con Armani Jeans Milano, Benetton Treviso e Carpisa Napoli mentre la Supercoppa si disputerà a Treviso domenica 1 ottobre tra la Benetton campione d’Italia e la Carpisa Napoli, vincitrice della ultima edizione della Final Eight. Parere favorevole anche al perfezionamento dell’accordo con Torino come sede dell’All Star Game 2006, previsto per il 23 dicembre.

L’Assemblea ha poi approvato il piano presentato dal Presidente relativamente al perfezionamento degli accordi relativi ai diritti Tv, internet e telefonici e alla sponsorizzazione del campionato.

Infine ha nominato il dott. Giuseppe Chicco come nuovo Giudice di Lega e, d’intesa con Giba e Usap, il prof. Carlo Zoli come Presidente del Collegio Permanente di Conciliazione e Arbitrato.

 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer