Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 2322

 
Gazzetta del Sud
sabato 22 luglio 2006 at 09:08


La sirena da Madrid suona e il capitano (quasi) risponde presente. Si affievoliscono le speranze che Keith Carter possa rimanere all' Orlandina per un'altra stagione. Oltre alle richieste avanzate da società della Grecia e, in Italia, da Varese e con interessamento di Roma, è quella formulata dall'Estudiantes Madrid l'offerta economicamente più alta proposta all'agente della forte guardia americana. Come già spiegato, per uscire dal contratto da "1+1" firmato un anno fa, Carter dovrà pagare una penale all'Upea e poi sarà libero di firmare altrove.
E c'è la data ultima dove si deciderà tutto: il 30 luglio. Non solo. Talmente l'Estudiantes è interessata ad avvalersi del giocatore che la stessa società spagnola si sarebbe impegnata a pagare tutta la penale pur di liberare l'atleta dall'opzione che lo lega a Capo d'Orlando. Cifre non se ne fanno ma si parla di un'offerta tre volte più alta che l'Estudiantes avrebbe presentato sul tavolo del procuratore dell'ala piccola rispetto a quella avanzata dal presidente Enzo Sindoni.
Come nel caso di Evtimov il cuore farebbe propendere al capitano di restare a Capo d'Orlando ma le ambizioni ed i soldi sono contemplati nelle regole di questi giocatori professionisti che sembrano ormai destinati ad altri lidi. Riguardo a Carter esiste comunque una possibilità. L'ex-guardia di Teramo e Napoli sa bene che venne lanciato nel basket europeo da Capo d'Orlando nel 2001-'02, quando era in Legadue, arrivando in Sicilia con la perfetta nomea di "mister nessuno".
E Carter sa bene che, dopo l'infausta stagione 2004-'05 vissuta a Napoli perennemente in tribuna dopo il reintegro in rosa di Trepagnier, fu ancora a Capo d'Orlando che si rilanciò nel panorama cestistico di grido. Ecco perchè il presidente Sindoni cercherà di convincere sino alla fine il suo capitano a restare all'Upea. L'Estudiantes milita nella Liga Acb e in questa stagione sta attrezzandosi per lottare per i play-off del titolo iberico detenuto dall'Unicaja Malaga del coach italiano Sergio Scariolo. Ed un'altro giocatore dell'Orlandina sarebbe con le valigie in mano per raggiungere la Spagna e, magari, sfidare il suo ex-compagnoa Carter a distanza.
Si tratta di Kristaps Janicenoks, giovane talento lettone che è esploso, dopo un girone di andata altalenante, in quello di ritorno nella sua prima stagione di peso in un torneo di basket europeo. Il discorso per Janicenoks è però diverso in quanto la stessa società biancazzurra è interessata alla sua cessione considerato che il contratto biennale esteso sino al 2007 lo si potrà estinguere solo attraverso il pagamento del cartellino di uscita dell'atleta con un sostanzioso boy-out. Janicenoks è richiesto anche in Grecia ed osservato dalla Fortitudo Bologna ma il giocatore vorrebbe andare in Spagna.
Giuseppe Lazzaro
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer