Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 2828

 
La Gazzetta del Sud
giovedì 27 luglio 2006 at 09:43


È Damien Ryan il nuovo obiettivo dell' Upea sul mercato. Play-guardia di 27 anni, 193 centimetri, nazionalità australiana ma di passaporto irlandese e, quindi, con lo "status" di comunitario. Elemento eclettico, in grado di colpire da fuori con la sua mano fredda, non è proprio quel prototipo di play che piace a coach Perdichizzi ma potrebbe essere importante nella rotazione dei "piccoli" potendo anche partire come guardia nello starting-five.
Ryan viene da tre anni di esperienze nella Lega A italiana. Due stagioni ad Avellino dal 2003 al 2005 e, nell'ultima annata, è stato in forza alla Navigo.it Teramo dove ha chiuso con queste cifre: 24' di utilizzo su 33 presenze, 232 punti (7 di media) partendo sempre dalla panchina, 34,5% da due, 38,7% dall'arco, 77,8% dalla lunetta, 2,3 rimbalzi, 0,8 palle perse, 1,0 recuperate, 0,8 assist.
La trattativa con l'agente di Ryan è stata avviata anche se non sarà facile portarla a compimento per la presenza di diverse pretendenti, italiane e straniere.
Intanto va specificato che il contratto biennale che il presidente Enzo Sindoni ha proposto a "Vasco" Evtimov è di 500.000 euro complessivi. Soldi che avrebbero comportato un notevole dispendio economico per le casse della società ma con un sacrificio valso a trattenere un centro che dava solidità e sicurezza, in termini di punti e rimbalzi, sotto le plance.
Il lungo franco-bulgaro, pur lusingato dalla proposta, ha preso tempo ma in ogni caso dovrebbe firmare con la Fortitudo Bologna guadagnando una cifra vicina ai 300.000 euro stando ai bene informati.
Novità per Keith Carter che, alla fine, potrebbe non andare all'Estudiantes Madrid per come sembrava che fosse ma optare per una conferma in Italia transitando da Capo d'Orlando a Varese.
Proprio ieri la società lombarda è riuscita a trasferire il contratto biennale firmato un anno fa dall'ex-ala piccola della Pallacanestro Messina, Marlon Garnett perchè coach Ruben Magnano vuole fortissimamente il capitano in uscita dell'Orlandina.
E Carter starebbe valutando la situazione e, invece di firmare a Madrid, sarebbe pronto a farlo con Varese trovando, così, un altro ex dell'Upea, il centro Rolando Howell.
All'Estudiantes i "rumors" di mercato danno per certo il passaggio di Garnett. Il direttore sportivo Diego Pastori è sempre al lavoro principalmente alla ricerca del play giusto perchè è su questo ruolo che sarà edificata la nuova Upea che manca ancora non solo della mente ma anche del braccio, quel pivot catalizzatore delle palle in area e che sostituisca Evtimov.
Sul fronte delle uscite lascia l'Orlandina Giampaolo Valenti che firmerà con il Castiglione Murri, società di serie C2. Valenti passerà comunque alla storia poichè è stato il primo orlandino "doc" a giocare in serie A con la squadra della sua città.
Perdichizzi gli concesse la grande chance negli ultimi 11 secondi della sfida interna vinta con Varese.
Oltre a Valenti sono andati via Perry, Praskevicius e Levin ancora in cerca di sistemazione, Ramelli e Kastmiler rientrati per fine prestito a Fortitudo Bologna e Udine dove non resteranno, Xiarchos che potrebbe abbandonare l'attività per dedicarsi agli studi, Moltedo che ha firmato in B1 con la Reyer Venezia.
Nessuna richiesta è giunta per Juan Manuel Fabi che l'Orlandina vorrebbe dare in prestito.
Forse è stato frettosolo far firmare un contratto quadriennale ad un giocatore che Capo d'Orlando, nel 2004, prese dalla C.
Come si vede molta carne al fuoco e la situazione si presenta fluida e non c'è quindi necessità di fare in fretta. La fretta potrebbe essere una cattiva consigliera, Finchè c'è tempo è meglio pazientare.

Giuseppe Lazzaro
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer