Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1638

 
La Gazzetta del Sud
sabato 5 agosto 2006 at 09:43


Due ipotetiche sfide per la salvezza, in mezzo le bolognesi ed una trasferta insidiosa: tutto nelle prime cinque giornate. All'insegna del "tanto prima o poi bisogna giocarle tutte" l'Upea studia il calendario, stilato ieri in Lega A, in vista della sua seconda stagione nella massima serie. La società si aspettava che tre delle prime quattro partite potevano essere disputate in campo esterno considerato che, per il 22 ottobre (terza giornata), a Capo d'Orlando c'è la festa patronale di Maria Santissima e, quindi, era stata fatta specifica richiesta in Lega di non giocare in casa per quel turno. L'8 ottobre ci sarà lo "start" per le 18 società ammesse al campionato e subito ecco una partita caldissima ad Avellino.
L'Upea si troverà di fronte chi spinse in Legadue, con un secco 2-0 la scorsa stagione, salvandosi alla penultima giornata e che adesso si ritrova di fronte a seguito del ripescaggio degli irpini al posto del fallito Roseto. Il 15 ottobre seconda giornata in casa contro i vice-campioni d'Italia della Climamio Bologna che avrà gli illustri ex Evtimov e Janicenoks. Turno infrasettimanale alla terza giornata, 19 ottobre, e impegno esterno contro la Virtus Bologna, diventata avversaria tradizionale da tre stagioni per i biancazzurri. Tre giorni dopo quarta giornata ed ancora un impegno fuori casa delicato a Teramo con la Navigo.it di coach Dalmonte che si sta ben attrezzando. Il 29 ottobre quinta giornata e, in teoria, importante scontro salvezza al "PalaFantozzi" contro Livorno e alla sesta, il 5 novembre, l'Orlandina tornerà a Cantù dopo che in Brianza firmò una grande impresa nel febbraio scorso.
Settima giornata il 12 novembre ed impegno casalingo contro la matricola Legea Scafati che fa ritornare alla mente il campionato 1983-84: allora paladini e campani si sfidarono ma era C2, oggi è serie A. Il 19 novembre ottava giornata e trasferta proibitiva sul parquet della Lottomatica Roma che deve ancora completare il suo già forte organico che annovera sempre Hawkins e Bodiroga. Il 26 novembre nono turno e sarà l'Angelico Biella, altra compagine che sta lavorando benissimo sul mercato, a rendere visita all'Upea. Il 3 dicembre decima giornata e ancora un impegno casalingo difficile per la truppa di coach Perdichizzi davanti al Napoli che attende lo sponsor e l'erede del fuoriclasse Greer che ha firmato con Milwaukee nella Nba.
Il 10 e il 17 dicembre, per le giornate 11 e 12, forse neanche un miracolo potrà salvare Capo d'Orlando dalle micidiali trasferte contro Montepaschi Siena (dell'ex McIntyre) e Benetton Treviso, due delle naturali favorite al titolo che è detenuto dai veneti. Turno di mezzo tra Natale e Capodanno, il 30 dicembre, con la 13. giornata quando l'Orlandina riceverà un altro pezzo di storia della pallacanestro nazionale, l'Armani Jeans Milano.
Il 2007 si aprirà il 7 gennaio con la 14. giornata che vedrà l'Upea giocare in campo neutro, a Porto San Giorgio, contro la neopromossa Premiata Montegranaro (avversarie in B2 nel 1998-99). Il 14 gennaio 15. turno con una gara interna complicata davanti alla Snaidero Udine del bravissimo tecnico Cesare Pancotto, rivelazione dell'ultima stagione.
Nelle ultime due giornate del girone di andata, l'Orlandina riceverà Varese degli ex Howell e Carter il 21 gennaio e chiuderà a Reggio Emilia con la Bipop. Nel girone di ritorno (al via il 4 febbraio), l'Orlandina giocherà in casa 9 partite e sono previsti quattro turni infrasettimanali: 29 marzo, 19 aprile, 25 aprile e 9 maggio. Come di consueto sabato pasquale per tutti il 7 aprile.
La regular-season si chiuderà il 13 maggio, poi via ai playoff. Stessa formula delle ultime stagioni: le prime otto a giocarsi lo scudetto, le ultime due retrocederanno in Legadue. Il 20 settembre sarà assegnato il trofeo Tim (triangolare tra Milano, Benetton, Napoli), l'1 ottobre Supercoppa a Treviso tra Benetton e Napoli, il 23 dicembre All Star Game con sede da stabilire, Final Eight di Coppa Italia al "Pala Malaguti" di Casalecchio di Reno dall'8 all'11 febbraio tra le prime otto classificate al termine del girone di andata.
Giuseppe Lazzaro
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer