Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 2417

 
Legabasket
martedì 8 agosto 2006 at 18:56


Secondo l’indagine condotta al termine della stagione 2005-2006 da Sponsor Value – Stage UP, gli individui tra i 14 ed i 64 anni che hanno seguito dal vivo o attraverso i media il Campionato di Basket Serie A 2005-2006 sono stati 7.432.426. Il dato conferma la pallacanestro di vertice al secondo posto dopo il calcio quale sport di squadra più seguito in Italia.



Il profilo degli interessati risulta prevalentemente:

- maschile (71%);

- giovane (14 ed i 34 anni: 45% contro il 39% di media nazionale);

- dotato di un alto livello di istruzione (diploma di media superiore o di laurea: 71% contro il 63% di media nazionale);

- di status superiore (imprenditori, dirigenti, liberi professionisti, impiegati, insegnanti, commercianti, artigiani: 48% contro il 41% di media nazionale).

- residente nei grandi centri abitati (28% contro il 24% di media nazionale).

Per quanto riguarda la distribuzione geografica, emerge una concentrazione di interessati superiore alla media nel Nord Est (23% contro il 19%).



Tra gli interessati, gli appassionati regolari e abbastanza regolari all’evento sono stimati in 2,2 milioni di individui, con una crescita del 6% rispetto a dodici mesi fa.



Secondo le ultime rilevazioni (giugno 2006) il 35,5% degli interessati ha seguito le telecronache sui canali Sky, con un incremento del 7,4% rispetto al giugno 2005.



La notorietà delle sponsorizzazioni principali di squadra si conferma ai vertici del panorama sportivo italiano e superiore a quella ottenuta negli altri principali campionati, calcio di Serie A compreso. La notorietà spontanea media dei main sponsor raggiunge un nuovo record attestandosi a quota 7.8%. Questo significa che il 7.8% degli interessati all’evento ha ricordato senza alcun sollecito almeno un main sponsor di squadra. Il dato risulta in crescita rispetto al già lusinghiero 5.7% registrato a gennaio 2006.



Per quanto riguarda infine la publicity del basket di Serie A, ovvero lo spazio dedicato ad articoli e foto, questa è aumentata del 2.7% nella stagione 2005-2006 rispetto alla precedente.

 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer