Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 5187

 
La Gazzetta del Sud
giovedì 10 agosto 2006 at 09:46


atteso entro la fine della settimana il primo dei due tasselli che mancano al nuovo quintetto dell' Upea nel settore esterni, mentre problemi sono sorti sulla conferma di Nnamaka. Questo è quanto emerge dalla stanza dei bottoni biancazzurra, con il trio Sindoni-Venza-Pastori a stretto contatto con coach Perdichizzi. Uno dei giocatori seguiti, ma non trattati, il play americano Chris Monroe, ultima stagione campione d'Ungheria con il titolo di Mvp, a 25 anni potrà dimostrare le sue qualità in Italia avendo firmato in Legadue con Pavia. Pur giudicandolo un elemento interessante, la società non vi aveva comunque fatto molto affidamento considerato che il livello del torneo magiaro è basso. La pista seguita principalmente resta quella legata a Luis Alberto Flores, il dominicano ex Roseto. Ieri mattina i dirigenti biancazzurri si sono sentiti con l'agente del giocatore che li ha informati in merito alle ultime novità: il prezzo di Flores è lievitato perché la concorrenza è notevole. La strada si è fatta più difficile quindi ma Sindoni non demorde considerato che Flores è uno degli elementi richiesti dal suo tecnico.
Altre vie dell'infinito mercato a stelle e strisce portano su due elementi sui quali vige il massimo riserbo. Si tratterebbe di una guardia-play con esperienze in Europa e di una giovane ala piccola in uscita dal college. Ma non vengono scartate altre possibilità. L'attenzione della società è massima considerato che i due nuovi elementi dovranno coesistere con un play come Mokongo, buon difensore, grande velocità e visione di gioco, ma non eccellente realizzatore. Dopo avere chiuso le due caselle mancanti per completare il puzzle, si individueranno le ultime due pedine per la panchina. Giocatori che potrebbero essere tre nel caso in cui la società riuscirà a dare Fabi in prestito.
Nelle ultime ore problemi sono sorti su Oluoma Nnamaka, elemento di spessore e utilità, richiestissimo da Perdichizzi. Quando il più sembrava fatto, con il nero su bianco vicino, tra l'Upea ed il lungo svedese, si è intromessa una compagine greca con una offerta superiore rispetto a quella paladina. Nnamaka adesso sfoglia la margherita anche se amareggia il fatto che proprio Capo d'Orlando lo ha rivalutato sul mercato europeo. Non è detta, comunque, l'ultima parola.
Intanto si definisce anche la preparazione pre-campionato. Confermato l'inizio del ritiro a Montalbano Elicona il 28 agosto, la prima uscita casalinga sarà, come sempre, nel tradizionale Memorial "Meluccio Carone" a fine settembre e che vedrà la presenza di Montepaschi Siena, Lottomatica Roma e della matricola Legea Scafati. Un vero e proprio anticipo di campionato.
Giuseppe Lazzaro
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer