Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 2120

 
La Gazzetta del Sud
lunedì 21 agosto 2006 at 04:34


Conclusa positivamente la trattativa con la guardia Alvin Young (contratto da 175mila dollari) e perso l'eccellente Jamel Thomas (la società avrebbe offerto 250mila dollari, mentre il Besiktas è arrivato sino a 285mila), l' Orlandina senza fretta sta adesso lavorando all'ingaggio dell'ala piccola extracomunitaria che manca per completare il quintetto base.
Tanti i nomi che, secondo radiomercato, interessano i paladini. Cominciamo da David Young, lo scorso anno ad Avellino tra alti e bassi. 25 anni, 195 cm, è un grande realizzatore come aveva già dimostrato nella Nbdl. Ha chiuso la stagione in Irpinia con 18.1 punti e un massimo di 40. Costa parecchio (circa 240mila dollari) e sul suo conto si nutre inoltre qualche dubbio di natura caratteriale.
Reduce da una annata nella Nba con 1.7 punti di media in 4.6 minuti (e 25 presenze) è Awvee Storey, 29 anni, alto 198 cm, ex Washington Wizards con cui a novembre 2005 ha avuto un high di 13 punti contro Seattle.
Ha invece debuttato proprio ieri ai Mondiali giapponesi Kirk Penney, autore di 15 punti (e buone percentuali) nella sconfitta subita dalla sua Nuova Zelanda contro la Spagna. Prodotto di Wisconsin, 26 anni, 195 cm, negli ultimi anni è stato al Gran Canaria (11 punti di media), poi una breve parentesi nella Nba e quindi nella passata stagione al Maccabi Tel Aviv dove faceva il panchinaro di lusso (in Eurolega 3.3 punti in 7.3 minuti, con un massimo di 19 punti contro il Prokom Trefl).
Quarto nome sotto osservazione è quello di Kennedy Winston, 22 anni, ex Alabama University che dopo essere stato uno degli ultimi tagli di Memphis è sbarcato in Spagna, al Gran Canaria dove in media è rimasto in campo 19 minuti con 9.1 punti e un top realizzativo di 23 nella sfida col Siviglia.
Restando in Spagna, ecco l'esperto Andy Panko, 29 anni da compiere, 204 cm, in grado di giocare all'occorrenza anche da numero "4". Nel 2001-2002, preceduto da ottime referenze, venne firmato da Napoli in Legadue, ma i risultati furono modesti. Nella Liga Acb ha invece espresso tutte le sue potenzialità. Quattro campionati con questi numeri: a Girona, in due stagioni, 16.7 punti, a Siviglia 11.6, mentre nel 2005-06 è stato a Bilbao con 14.1. Per un totale, nel massimo torneo spagnolo, di 110 partite, 14.4 punti e 4.7 rimbalzi. Non è però un efficace tiratore da tre.
Ieri infine Capo d'Orlando ha comunicato di aver ingaggiato l'ala-centro Andrea Pomenti, 28 anni il prossimo 10 ottobre. Alto 200 cm, proviene da una positiva annata con la maglia del Titano San Marino (serie C1).
«Del settore lunghi - si legge in una nota - non fa ancora parte Oluoma Nnamaka, al quale è stata formulata una proposta contrattuale immodificabile; in assenza di riscontro entro poche ore lo staff paladino indirizzerà altrove le proprie attenzioni».
Al giocatore svedese è stato offerto un contratto di circa 100mila euro. Nnamaka però sta seriamente valutando una proposta di Ferrara (Legadue) che può anche garantire un minutaggio nettamente superiore a quello dell'Orlandina.
Se il lungo di colore non dovesse accettare la conferma, in quota comunitaria Capo d'Orlando potrebbe decidere di prendere un playmaker di esperienza in grado di dividere il ruolo e supportare il giovane Mokongo.
Paolo Cuomo
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer