Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 3019

 
All around
venerdì 8 settembre 2006 at 09:44


Si apre con una grande vittoria il pre-campionato dell'Upea Orlandina Basket che in questi giorni è duramente impegnata a Montalbano Elicona per svolgere la preparazione atletica in vista dell'inizio della nuova stagione. Il primo scrimmage ha visto la squadra di coach Perdichizzi affrontarsi con la "cugina rivale di sempre" Confcommercio Patti, squadra militante in B1 e totalmente ristrutturata da coach Sidoti(che ha dovuto provvedere a rimpiazzare due protagonisti della scorsa annata: Gizzi e Pennisi). Il risultato finale, che in sostanza conta poco, assegna la vittoria ai paladini per 92-70.
Diverse le impressioni positive per i biancoblu, privi di Young(appena arrivato) e Freeman(arrivo previsto per la prossima settimana): primo su tutti, per atletismo e dinamismo, l'ultimo acquisto Herve Tourè. Il francese, già avanti nella preparazione,(15 giorni di preparazione a Barcellona con Ivanovic) ha impressionato per la sua velocità e per il modo in cui utilizza le sue lunghissime braccia, che gli permettono di andare ad appoggiare sotto canestro con grande facilità. Insieme a lui ha spiccato l'altro comunitario, francese anche lui, Mike Mokongo, play proveniente dalla prima lega transalpina. Il folletto che sogna l'Nba, a soli 20 anni, si è già dimostrato capace di poter essere un ottima pedina in cabina di regia negli schemi di Perdichizzi. Tanto gas, assist e rapidità sono le principali caratteristiche del giovane che sarà soprattutto il punto di riferimento della guardia Alvin Young.
Si sono visti in azione anche Jayson Wells(il primo americano ad essere arrivato) e Torin Francis(il secondo) sotto canestro. Il primo ha ben figurato nei primi due quarti, ma è stato poco utilizzato negli ultimi due; il secondo, arrivato la sera prima, ha sofferto un pò il fuso orario ed è sembrato poco mobile e fuori dai giochi del resto della squadra, ma è comprensibile.
Donzell Rush è stato una vera sorpresa: dato ormai per spacciato da qualcuno a 32 anni, il pivot statunitense con passaporto italiano si è fatto valere e ha corso avanti e indietro per il campo per tutto il tempo che è rimasto dentro. Qualche sprazzo si è visto anche dall'espertissimo Vincenzino Esposito, diventato capitano dell'Upea, con qualche tiro da distanze impossibili e qualche assist allettante per Tourè.
Avrà invece difficoltà a scegliere il sostituto di Mokongo proprio il coach Perdichizzi, vista la prestazione positiva di oggi di Danilo Fevola(prodotto del vivaio di Napoli, arrivato in prestito proprio dai parteneopei) e di Juan Manuel Fabi(uno dei due giocatori rimasti dalla stagione passata). Poco sicuro ma diligente è sembrato Stefano Rabaglietti, ex di turno, che ha un pò tentennato nel portare palla e nel tiro da fuori.

Dal mercato estivo, in complessivo, è uscita fuori una gran bella squadra che ha fatto contenti tifosi e dirigenti. Domenica 10 altro scrimmage a Montalbano contro la Viola Reggio Calabria.
Giorno 13 sarà presentata la squadra sempre al Cafè del Corso(bar al centro di Capo d'Orlando), mentre il giorno dopo farà visita al PalaFantozzi una formazione prestigiosa come il Cska Sofia.

 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer