Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 2376

 
La Gazzetta del Sud
lunedì 11 settembre 2006 at 10:30


Orlandina 81Viola 74
ORLANDINA: Mokongo 14, Esposito 11, Tourè 10, Young 15, Wells 6, Francis 13, Fabi, Fevola 5, Rush 5, Pomenti ne, Rabaglietti 2, Bellanca ne. All.: Perdichizzi.
VIOLA: Saccà 6, Lestini, Gusic 6, Sy 15, Acquaviva 2, De Marco ne, Ruvolo 6, Bunn 30, Mortellaro, Julius 9. All.: Moretti.
ARBITRI: Mucella e Molonia di Messina.
NOTE: parziali 28-25, 49-45, 65-65.

Proficuo test nell'angusta palestra di Montalbano davanti a 350 spettatori, tutti provenienti da Capo d'Orlando, tra Orlandina e Viola. Oltre il punteggio finale, relativo in questo periodo, i quattro parziali del match hanno detto che i reggini sono ancora un cantiere aperto con l'assenza di Tony Williams e dell'infortunato Modica ma che coach Moretti può lavorare su alcuni uomini chiave, uno dei quali è certamente il monumentale Joe Bunn che, seppur più basso di dieci centimetri rispetto a Francis, ha dimostrato di essere un castigo di Dio nell'area colorata; per l'Orlandina ci sono stati dei progressi, rispetto al primo scrimmage con Patti, con un Mokongo variabile impazzita quando innesta il turbo, il buon inserimento di Young che il coach Perdichizzi ha impiegato esclusivamente da guardia e mai da play, la crescita di Francis ed un Herve Tourè che, reduce dalle due settimane di preparazione svolte con il Barcellona di coach Ivanovic, produce punti e spettacolo.
Partenza a razzo della Viola che si presenta con Sy, Julius, Saccà, Gusic e Bunn (2-6) mentre Capo d'Orlando replica con Mokongo, Esposito, Young, Wells e Rush. Sei punti nel carniere dello scatenato Mokongo, Bunn fa il bello e il cattivo tempo sotto le plance in attacco ed è un "coast to coast" di Young concluso con appoggio a canestro che manda in visibilio i tifosi paladini. Si chiude sul 28-25 per l'Orlandina.
Tabellone azzerato e si riparte con un 5-0 Upea firmato da Fevola (tripla e tiro in sospensione dai quattro metri) lanciato da Perdichizzi nella naturale girandola dei cambi. Sy appoggia il gioco su Bunn e la Viola, con il pick and roll dei due, si porta in testa prima di essere ripresa grazie a Mokongo che trova libero Francis due volte per altrettanti sottomano: 49-45 all'intervallo lungo per Capo d'Orlando.
Nella terza frazione buon avvio dell'Orlandina con due triple di Esposito e Mokongo (59-56) ma in questi 10' i biancazzurri perdono il filo sia in difesa che sotto le plance e la Viola rimonta, fa circolare meglio la palla, trova le incursioni di Sy ed i canestri del solito Bunn. I neroarancio chiudono sul 65 pari.
Negli ultimi 10' suona la carica uno spettacolare Tourè che delizia il pubblico con tre schiacciate, l'ultima delle quali all'indietro da applausi. L'Orlandina piazza il parziale decisivo di 9-0, si fa rimontare dal controbreak della Viola (0-7) ma tira fuori dai giochi Bunn e piazza un nuovo 6-0 decisivo per il finale con un altro schiaccione di Tourè ed un bel centro di Francis.
A 5" dalla sirena Julius cade a terra dopo un contatto con Mokongo ma si rialza dopo la comprensibile paura di Moretti che, alla fine, analizza il momento: «Siamo ancora in costruzione – dice il tecnico della Viola – e attendiamo che la squadra venga completata. Questo ci potrà creare dei problemi all'inizio ma sono certo che poi usciremo bene fuori».
Il direttore generale dell'Upea, Francesco Venza, è soddisfatto ma aggiunge: «Siamo un po' delusi dal riscontro della campagna abbonamenti. Adesso che la squadra è completa speriamo che il numero delle tessere vendute cresca».
Giuseppe Lazzaro
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer