Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1961

 
Il Giorno
domenica 17 settembre 2006 at 14:59


VITTORIA abbastanza agevole per i biancorossi dell’ Armani Jeans nella semifinale del Trofeo Sant’Ambrogio contro l’Upea Capo d’Orlando con il punteggio di 77-62. Nella partita che si è giocata al PalaCalafiore di Reggio Calabria i milanesi hanno sempre guidato fin dai primi minuti gestendo l’incontro e consentendo a Sasha Djordjevic di fare anche alcuni esperimenti tattici. Fin dal quintetto di partenza che il coach serbo ha schierato con il rientrante Sven Schultze al fianco di Joseph Blair e Massimo Bulleri, anche lui al rientro dopo un infortunio muscolare, in posizione di playmaker con Nate Green e Danilo Gallinari a giocare al suo fianco. L’Olimpia è scappata via subito chiudendo il primo quarto sul 21-12 con un Blair decisamente straripante sotto canestro con i siciliani che non riuscivano a farmarlo. Poi l’inerzia della gara ha portato i biancorossi fino al 49-31 con cui si è chiuso il primo tempo con ottime percentuali da 2 punti grazie a un buon lavoro sulla transizione offensiva, nonostante qualche errore di troppo dall’arco dei tre punti.

PROPRIO IN PARTENZA di ripresa i biancorossi hanno toccato il massimo vantaggio sul +20 (53-33) chiudendo virtualmente l’incontro con un Kiwane Garris che si è fatto notare per un preciso 3/3 da 3 punti che ha permesso alla squadra di Djordjevic di contenere il leggero rientro dell’Upea guidata da un positivo Alvin Young, autore, alla fine, di 20 punti. Nell’ultimo periodo ampio spazio per le rotazioni dalla panchina con tutti gli effettivi, tranne Plumari, che sono andati a segno. Miglior marcatore milanese Joseph Blair con 16 punti, seguito da Kiwane Garris che ha chiuso a 15. Tra i lunghi bene anche Marko Tusek (8 punti) e Sven Schultze (6), sei punti anche per Travis Watson apparso deciso solo nel secondo quarto. Tra gli esterni 7 punti a testa per Dante Calabria e Nate Green, 5 per Massimo Bulleri, 4 per Mario Gigena e 3 per il giovane Danilo Gallinari. Questa sera alle 20 la finalissima.
SANDRO PUGLIESE
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer