Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 2217

 
La Nazione
lunedì 2 ottobre 2006 at 12:05




La Mps chiude imbattuta il precampionato. A una settimana dall'inizio del torneo i biancoverdi raccolgono l'ultima iniezione di fiducia battendo a Capo d'Orlando i locali di casa nella finale del "Memorial Meluccio Carone", quadrangolare che vedeva la partecipazione anche di Scafati (battuta sabato) e del Krka Novo Mesto. Un torneo da cui la Mens Sana esce con una capacità in più: «Sì, il senso del ritmo della partita», è il bilancio del coach Simone Pianigiani. «Con l'Upea sapevamo di non poter far correre i nostri avversari, scegliendo quando fare contropiede e quando rallentare il ritmo, visto anche che alla seconda partita in due giorni in alcuni momenti dovevamo anche tirare il fiato. Questo ci ha permesso anche di limitare gli alti e bassi, e per una squadra con due play nuovi e di bassa età media non è poco». Sull'onda del successo su Scafati in semifinale, i biancoverdi si sono imposti grazie all'intensità messa in campo sin dall'inizio, gestendo poi il vantaggio grazie a una buona distribuzione di gioco. «Abbiamo insistito sul fatto che per migliorare dobbiamo difendere con costanza ed esaltarci nel passarci la palla, cercando l'uomo libero e non avendo terminali facilmente identificabili. E' una ricerca che dovrà andare avanti anche durante il campionato, a cui aggiungere percentuali migliori di queste due partite e la capacità di essere più smaliziati e trovare altre soluzioni quando come con Scafati il tiro non entra». La costruzione della propria identità ne esce rafforzata. «La strada è tracciata e abbiamo proseguito con questo torneo nonostante gli acciacchi», conclude il coach, alludendo ai due mesi di inattività da cui è reduce Datome, al ritardo di condizione di un Eze in ripresa e alla brillantezza ancora lontana di Boisa.
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer