Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1495

 
Il resto del Carlino
venerdì 13 ottobre 2006 at 09:27


Da buon capitano Vasco Evtimov mette in guardia la sua Fortitudo.
Nell’agenda della Climamio il prossimo appuntamento previsto è la trasferta di domani a Capo d’Orlando, una squadra che, sulla carta, farà un campionato completamente diverso rispetto a quello della Climamio. Intatti, i siciliani hanno l’obiettivo della salvezza mentre i bolognesi puntano direttamente allo scudetto. «Questi sono discorsi che non contano – spiega il capitano biancoblù che tra l’altro è l’ex di turno di questa sfida – la realtà è che quello di Capo d’Orlando è un campo molto difficile e noi dovremo rimanere molto concentrati, perché ci sarà un ambiente molto carico, dopo la loro vittoria di Avellino. Noi dovremo rispondere alla loro intensità con la nostra, e allo stesso tempo, dovremo giocare con tanta intelligenza».
Vedremo una Fortitudo in crescita?
«Noi stiamo lavorando forte con l’obiettivo di migliorare gara dopo gara. Vincere contro Varese è stato importante perché ci ha dato l’idea di essere sulla strada giusta. Adesso ci attendono due trasferte consecutive in un campionato dove non esistono campi facili. Se riusciremo a superare questi due esami, riceveremo una ulteriore spinta e avremo un’altra indicazione che stiamo lavorando bene. Ora, però, pensiamo a vincere domani sera, a Biella penseremo dopo. Non possiamo permetterci di distrarci, ma dobbiamo preparare ogni gara con la massima attenzione».
Da qualche settimana indossa i gradi di capitano. Come sta andando?
«Bene. Vivo questa responsabilità con lo spirito di chi vuole essere il più utile possibile alla squadra. Siamo un gruppo nuovo e molto giovane. Sappiamo che buona parte della nostra stagione dipenderà dalla mentalità di squadra, da come riusciremo ad essere compatti come gruppo soprattutto davanti alle difficoltà e dall’esperienza che accumuleremo sul parquet. Da questo punto di vista metterò a disposizione della squadra tutto quello che ho per dare il mio massimo apporto».
Esperienza che l’anno scorso lei ha fatto a Capo D’Orlando.
«Dal punto di vista umano e professionale i mesi trascorsi in Sicilia sono stati importantissimi per me. Volemo fortemente tornare in Italia e se adesso sono alla Fortitudo parte del merito è di Capo d’Orlando. Sono stato accolto benissimo fin dal primo giorno e sarà bello per me ritrovare la mia ex squadra, anche perché sarò sempre grato a quell’ambiente».
Oggi nel pomeriggio la Climamio partirà dall’aereoporto Marconi di Bologna per raggiungere in serata Capo d’Orlando. Anche Stefano Mancinelli farà parte del gruppo, dopo che, ieri, l’ala fortitudina si è allenata con il resto della squadra. Anche Capo d’Orlando si presenta al completo all’apputamento dopo aver definitivamente salutato Vincenzo Esposito la scorsa settimana .

Massimo Selleri
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer