Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1143

 
basketsiciliano.it
lunedì 23 ottobre 2006 at 17:29


Una fantastica Upea torna a casa con la seconda vittoria esterna stagionale, che le permette di rimanere nelle parti alte della classifica.
La formazione paladina sbanca Teramo dopo aver regalato un tempo agli avversari e senza trovare buone soluzioni offensive. Invece, il carattere dei paladini ha permesso di ribaltare una gara all’apparenza segnata. Dopo aver toccato il massimo svantaggio in avvio di terzo quarto (57 a 39 per Teramo) l’Upea riordina le idee e stringe le maglie difensive. La partita cambia e Young comincia a macinare punti.
La rincorsa è pressocchè conclusa dopo due minuti dell’ultimo parziale sul 69 a 67. Dopo alcuni minuti di sostanziale equilibrio ancora Young sigla il sorpasso a 4 minuti dal termine subito seguito dalla tripla di Mokongo.
Nel finale i paladini allungano e fanno festa. Sono cifre da capogiro quelle del capitano dell’Upea. 40 minuti filati in campo, 26 punti realizzati con il 42% da due, il 100% da tre punti e 7 su 8 dalla lunetta. 7 rimbalzi, 6 assist ed un incredibile 39 di valutazione finale.
Uno degli artefici della rimonta paladina è stato di certo anche Torin Francis, con punti e rimbalzi pesantissimi anche se nel finale, per mancanza di fiato, ha lasciato il posto ad un positivo Donzell Rush. Splendida anche la prova di un sempre più convincente Jayson Wells autore di 17 punti. Terza vittoria nelle prime 4 gare di campionato, delle quali 3 in trasferta.
Una partenza sprint per i ragazzi di coach Perdichizzi che sono andati oltre ogni può rosea aspettativa. La classifica vede adesso i paladini in quarta posizione insieme all’Armani Jeans Milano e dietro soltanto a Vidivici Bologna e Montepaschi Siena. Domenica al Pala Fantozzi ci sarà Livorno, ferma in classifica a meno due.
Una vittoria sarà determinante in chiave salvezza anche se qualcuno, dopo questo inizio campionato, comincia a sognare qualcosa di più importante.

Antonio Puglisi
Basketsiciliano.it
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer