Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 167

 
La Repubblica
lunedì 20 novembre 2006 at 09:07


La vittoria della Lottomatica Roma su Capo d´Orlando, 90 a 78, è di quelle che possono far bene a una squadra arrivata a un quarto della stagione con molte incognite e poche certezze. Delle incognite almeno due ieri dovrebbero essersi volatilizzare: la squadra è capace di segnare più di 70 in una partita, e Righetti può tenere il campo al posto di Hawkins almeno per il momento. La partita è stata faticosa sin dall´inizio perché la difesa siciliana ha eseguito a perfezione il piano partita che prevedeva che Bodiroga ed Hawkins non potessero giocare troppo liberamente la palla e, nel caso questo accadesse, la soluzione era il raddoppio sistematico.
Nonostante questo Bodiroga ha predicato canestri e assist nei primi due quarti della gara chiusi con 17 (sui 19 finali) punti, 3 rimbalzi e 3 assist. Intorno a lui tutti bene anche i lunghi, Askrabic e Mavrokefalidis e in generale la squadra, che però ha sofferto la vivacità dei lunghi di Capo d´Orlando e la puntigliosità di Freeman e Wells. Sulla sirena del secondo periodo un incredibile canestro da oltre metà campo di Alvin Young riportava gli ospiti a soli due punti di distacco.
L´inizio del terzo periodo è stato il momento decisivo. Due serie di tiri liberi di Hawkins, e due canestri consecutivi di Mavrokefalidis hanno scavato il primo solco di 8 punti prima che sulla testa dei siciliani planasse la voglia di essere protagonista di Alex Righetti che in 13 minuti nei due tempi finali ha prodotto 17 punti con un notevole 7 su 8 dal campo e due su due al tiro libero. Nel finale Roma ha dilagato anche fino al più 16 (90 a 74) approfittando anche della scarsa vena di Young. Ma se nella serata di Young c´è tanta difesa di Hawkins, proprio la prestazione della guardia americana fa ancora discutere. In settimana giocherà il nuovo americano di Roma, Mire Chatman che ieri ha visto la partita della Lottomatica e ha commentato: «Una buona gara, vinta giustamente contro una grande squadra. Mi ha colpito la difesa di Roma. Sono contento».
EDUARDO LUBRANO
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer