Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1982

 
Basketsiciliano.it
lunedì 27 novembre 2006 at 08:58


Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Contro la lanciatissima Biella (altra rivelazione di questa serie A) è stata un’altra partita equilibrata e nel segno dell’incertezza fino all’ultimo. Dopo la mini serie di tre sconfitte consecutive, l’Upea Capo d’Orlando regala una soddisfazione casalinga ai propri tifosi e, con dieci punti, continua ad occupare le zone alte della classifica..
Ci voleva proprio! Direbbe qualcuno. La splendida Upea di inizio stagione stava per rovinare lo splendido avvio ed invece la vittoria di questa sera conferma quanto di buono si dice quest’anno sulla forza dei biancoazzurri. Da segnalare il solito stratosferico Young che al 40° fa segnare un “trentello” tutto da incorniciare.
Contro Biella non è stata una partita semplice, tutt’altro. Basti pensare che il primo tempo si è chiuso sul 45-42 con il solito Young autore di 13 punti, Freeman 7 e la piacevole sorpresa Tourè con 9 punti a referto. Ma, come sempre ultimamente, il punteggio la dice tutta sull’incertezza e l’estremo equilibrio delle partite di serie A.
Nel primo tempo, per Biella da segnalare i 17 di Gaines che da solo tiene a galla l’attacco piemontese.
Nei primi cinque minuti della ripresa sono sempre i paladini a condurre anche se di poco (56-51) ma nella seconda parte del terzo quarto si verifica un black out orlandino ed il conseguente parziale di 0-9 che portano Biella avanti di quattro punti 56-60. L’incubo di un’altra sconfitta interna pervade per un attimo la mente dei tifosi.
Il terzo periodo si chiuderà sul 64-65 con il solito Gaines che ne mette 21 seguito da Daniels con 14 e per l’Upea Young raggiunge quota 19 e si rivede anche Wells che dopo i tre periodi fa registrare 11 punti a referto.
Quest’anno più che mai, l’ultimo quarto segna la storia delle partite orlandine. Iniziano gli ultimi 10 minuti sotto di un punto e con un brivido che si propaga per tutto il PalaFantozzi.
Dopo i primi cinque minuti in cui continua a prevalere l’equilibrio é dal 34° minuto in poi che Young suona la carica per i paladini. Con 9 punti in fila porta i paladini avanti di 8 lunghezze sul punteggio di 80-72 e il grido del pubblico si alza fortissimo quando Tourè segna il massimo vantaggio sull’81-72. Qualcuno si chiede se sia stato lo strappo finale… lo sarà.
Il finale di tempo regala anche 2 punti d’oro di Francis e un determinante Tourè fissa il punteggio finale sull’85-77.
Altro turno casalingo domenica prossima contro la Eldo Napoli. La partita sarà giocata d’anticipo alle 12 per permettere la diretta di SKY e molti tifosi pregustano già una vittoria che permetterebbe a coach Perdichizzi ed a tutta la società di compiere un “double” tra le mura amiche che saprebbe di impresa storica. Attenzione però, facciamo i dovuti scongiuri perché la Eldo Napoli è una delle formazioni più forti della serie A. Ma non dimentichiamoci neanche che quest’anno l’Upea non scherza…

 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer