Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 2666

 
Legabasket
martedì 28 novembre 2006 at 17:03


La Lega Basket Serie A aderisce all’iniziativa “Babbo Natale per un giorno”, promossa dalla Fondazione “Aiutare i bambini”. Sabato 2 e domenica 3 dicembre i 18 Club della massima serie si presenteranno sul campo con il cappello di Babbo Natale che simboleggia l’iniziativa.

In Cambogia, 141 bambini su 1.000 muoiono prima dei 5 anni di età per malattie che si sarebbero potute curare facilmente: diarrea, influenza e infezioni alle vie respiratorie. I bambini muoiono ancora perché le famiglie non hanno la possibilità di pagare le cure sanitarie. I bambini pagano le cure con la loro vita.

E’ all’Angkor Hospital for Children che saranno destinati i fondi raccolti dalla seconda edizione di ‘Babbo Natale per un giorno’, la manifestazione di piazza della Fondazione ‘aiutare i bambini’ che sabato 2 e domenica 3 dicembre distribuirà in oltre 200 piazze italiane il simpatico cappello di Babbo Natale.

L’ospedale di Ankgor è una delle poche strutture sanitarie cambogiane che offrono cure gratuite ai bambini e ogni giorno l’ospedale visita 250 bambini, oltre 70.000 all’anno. Il pronto soccorso dell’ospedale ha urgentemente bisogno di un intervento di ristrutturazione: attualmente infatti esiste un’unica stanza per ricevere i bambini e le loro famiglie, mancano igiene e privacy. Il progetto beneficiario di ‘Babbo Natale per un giorno’ prevede la ristrutturazione completa dell’accettazione e del pronto soccorso dell’ospedale e la fornitura di attrezzature e strumenti diagnostici, come termometri, stetoscopi, elettrocardiogramma, strumenti per le analisi di laboratorio.

Per contribuire al raggiungimento di questo importante obiettivo è sufficiente recarsi al banchetto di ‘Babbo Natale per un giorno’ – presente nelle principali piazze italiane - e fare una piccola donazione ai volontari di ‘aiutare i bambini’; in cambio si riceverà il cappello di Babbo Natale, riconoscibile grazie a una speciale etichetta che testimonia il suo contenuto di solidarietà.

Indossare e regalare il cappello distribuito nelle piazze dai volontari di “aiutare i bambini” sarà quindi la dimostrazione di un gesto concreto a favore dei bambini più bisognosi, un modo per arricchire di senso le festività natalizie.

Per conoscere la piazza più vicina (www.babbonataleperungiorno.it).

 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer