Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 2784

 
La Gazzetta del Sud
venerdì 1 dicembre 2006 at 09:02


Malgrado la diretta televisiva su Sky c'è grande attesa nell'ambiente cestistico paladino e non solo per la sfida alla Eldo Napoli che vedrà impegnata l'Upea domenica nella decima giornata di campionato. L'arrivo di Busca ha fatto aumentare gli spettatori presenti agli allenamenti e, da parte sua, il "professore" (come è stato subito appellato), ha dispensato nelle prime partitelle la sua enorme intelligenza cestistica.
«Non aspettatevi da me venti punti a partita», aveva detto Busca in sede di presentazione mercoledì pomeriggio ma, per chi conosce la pallacanestro, sa che l'ex regista di Messina, Ferrara e Roseto, è noto per altri aspetti. I musicisti sanno bene che un metronomo se non ha problemi di meccanica è uno strumento imprescindibile per la ritmica e che non permette alcun errore. Appunto Busca viene definito il "metronomo" del gioco sin dai dorati tempi di Messina per un elemento che scandisce i tempi giusti, che difficilmente perde palloni, che sa con la testa dove arrivare prima degli altri e che dispensa, con una grande maestria tanti assist.
Lo si è già visto nelle primissime uscite per un giocatore che da Sassari è arrivato perfettamente in forma, come hanno detto coach Giovanni Perdichizzi e il preparatore atletico Pippo Ferrarotto. Per la felicità di Young e Freeman ma anche per fare quel "pick and roll" che non si vedeva così bene da alcuni mesi, sull'asse Perry-Evtimov in particolare. Certo, la prova del campo e quella del campionato sarà ben altra cosa ma per un elemento navigato ed esperto come Busca problemi di inserimento non ce ne saranno.
La domanda è: come Perdichizzi utilizzerà Busca, che ancora deve inserirsi, sin da domenica? Certamente, a maggior ragione dopo avere dimostrato le sue qualità uscendo anche il carattere contro Biella, Mokongo sarà nello "starting five" con Young, Freeman, Wells e Rush. Ma è da attendersi l'esordio di Leo già verso la fine del primo quarto o al posto di Mokongo o per Young potendo giocare con il francese guardia e dare minuti di respiro al "bomber" del torneo. E il minutaggio potrebbe aumentare gradatamente e già una ventina di minuti dovrebbero starci domenica.
Intanto il presidente Enzo Sindoni ha dichiarato che il mercato è chiuso e che non ci saranno altri movimenti considerando che le rotazioni degli esterni, oltre ai tre titolari, comprendono anche Busca, Fevola e Fabi. Ma, sotto sotto, Perdichizzi si aspetta, magari non subito, un piccolo regalino sotto forma di un altro italiano che andrebbe a prendere il posto di Rabaglietti o Esposito per completare il settore. Anche se in questo momento, per le esigenze dell'Upea, è stato già molto poter trovare la strada giusta per liberare Busca da Sassari anche grazie al cattivo inizio di torneo della compagine sarda.
Oggi ultima seduta di allenamento, domani seduta di rifinitura e poi via alla grande attesa. Enrico Sgrò e Danilo Carrello, a nome dei "White Blue Capo" e della "Banda nuautri", i due club organizzati, stanno preparando con altri tifosi una bellissima coreografia.
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer