Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 2304

 
La Gazzetta del Sud
lunedì 4 dicembre 2006 at 09:11


Tutti a complimentarsi con Giovanni Perdichizzi in sala stampa. «Napoli – dice il coach dell' Orlandina – più che un avversario ostico è blasonato e costruito per fare bene in questo campionato e, anche se attualmente non sta esprimendo la migliore pallacanestro, resta indubbiamente una squadra molto compatta e dura da affrontare. Noi abbiamo interpretato come meglio non potevamo la partita, abbiamo difeso benissimo, negli ultimi 2' soprattutto. Qui è stata la chiave di volta della partita, perché ci eravamo complicati un po' la vita sbagliando tanti tiri liberi».
Young è stato ben tenuto dalla difesa ospite nel secondo tempo, prima di tornare decisivo nel finale. «Alvin è questo tipo di giocatore. Si è anche messo al servizio della squadra, ha difeso, sa come far trovare agli altri situazioni di tiro. È il nostro leader, ma non significa che debba essere quello che prende più tiri. Per me alla base di ogni successo ci sono la mentalità di squadra e la forza del gruppo».
Ottimo esordio di Leo Busca, magari per Perdichizzi non è stata una novità. «È difficile trovare un giocatore che, come Leo, sa subito integrarsi: non sembrava neanche che fosse con noi da pochi giorni. Si è sentita la sua presenza continua in difesa. Anche sotto le plance abbiamo difeso benissimo su Cittadini e Sesay e pure su Rocca e di questo lavoro tutta la squadra se ne è avvantaggiata».
Dodici punti dopo 10 giornate: cosa significa? «Che ancora dobbiamo lavorare per vincere almeno le altre sei partite che ci restano per tagliare l'ipotizzata quota salvezza. Poi si vedrà».
Piero Bucchi è scurissimo in volto: oltre a Trepagnier, il foglio di via sembra ormai certo pure per il fantasma Brown ma l'impressione è che neanche la panchina dell'ex tecnico di Treviso e Roma sia salda. «Abbiamo fatto bene in difesa – dice il coach di Napoli – tenendo a 66 punti Capo d'Orlando. Sicuramente abbiamo faticato in attacco. peccato per l'ultimo tiro di Morandais».
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer