Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1559

 
Giornale di Sicilia
mercoledì 27 dicembre 2006 at 10:25


L’Upea al gran completo ha ripreso ieri, dopo gli antipasti della vigilia di Natale e del 25, a lavorare in vista del 13° turno del campionato di serie A. Sabato sera al PalaFantozzi, con palla a due ore 20.30, arriva l’Armani Jeans Milano e l’occasione di agganciare la terza posizione e mettere più di un piede nelle final Eight di Coppa Italia è troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire. Sarà la vera partita elle stelle per capitan Alvin Young, mancato protagonista dell’All Star Game di sabato scorso a Torino quando la selezione degli stranieri d’Italia è stata surclassata dall’Italia di Recalcati. Young, partito in quintetto, ha chiuso con 4 punti in 19’, frutto di 2/5 al tiro, 2 rimbalzi e 2 assist, con 4 di valutazione. Insomma una prestazione da gregario come Alvin sa essere quando è il caso di mettersi al servizio dei compagni di squadra, stavolta non efficaci come lo sono spesso i suoi amici all’Upea. Ma Young, sorriso sempre stampato in faccia, è già concentrato al match contro le scarpette rosse che mette in palio due punti pesantissimi per l’alta classifica. Quando è stata presentata la guardia statunitense aveva detto di essere venuto a Capo d'Orlando per vincere, parlando addirittura di scudetto. “ Non mi sono sbagliato visto che siamo nei primi posti – spiega ridendo in maniera contagiante – e se continueremo a giocare con questa mentalità vincente ci potremo prendere altre soddisfazioni anche contro club che lo scudetto lo devono vincere davvero. . o, io dico che ogni partita bisogna giocarla per vincere, sempre, anche contro avversari impossibili”. Per Young e soci la vetrina di sabato sera è ancora più importante della sfida fine a se stessa di Torino, in vista di ingaggi futuri nei grandi club. “Che io sappia finora non ci sono state offerte per Young – afferma il direttore generale Ciccio Venza – ma di sicuro a fine anno ci sarà la fila per lui, soprattutto se continuerà a questi livelli. Per quanto ci riguarda se riusciremo a fare bene nelle ultime cinque giornate dell’andata completeremo l’opera qualificandoci per le final eight di Coppa Italia. Con altri 4 punti in più bisognerà vedere la classifica avulsa ma ci sono ancora tanti confronti diretti in calendario. Se ne facciamo 6 il discorso è chiuso, ma decisiva non sarà la sfida contro Milano, bensì le due successive di Montegranaro ed in casa contro Varese. Comunque, tranne che squadre come Lottomatica Roma e Climamio Bologna non facciano bottino pieno e noi contemporaneamente harakiri, credo che il prestigioso traguardo sia vicino”.
Claudio Argiri
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer