Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1047

 
Olimpia Milano
venerdì 29 dicembre 2006 at 10:40


Dopo la pausa per l'All Star Game di Torino, in cui hanno brillato le stelle di Bulleri e Gallinari con la maglia azzurra, torna la Serie A TIM con l'AJ impegnata ancora una volta lontano da Milano nella difficilissima trasferta di Capo d'Orlando (sabato sera PalaFantozzi oer 20.30). La formazione di coach Perdichizzi è certamente la vera grande sorpresa di questa prima fase di stagione con i suoi 14 punti in classifica e un quarto posto che suona di grandissimo risultato. Come se non bastasse questo a caricare un ambiente già di per sé molto caloroso nei confronti dei propri beniamini, c'è la vittoria dell'ultimo turno di campionato addirittura sul campo dei campioni d'Italia in carica della Benetton Treviso. In più, la possibilità, in caso di vittoria sabato sera, di agganciare proprio l'Olimpia al terzo posto in classifica. Tutti ingredienti questi che rendono la partita in terra siciliana davvero molto ostica per i biancorossi. Biancorossi che arrivano, al contrario dei siciliani, dalla sconfitta di Avellino contro l'Air di domenica 17 dicembre, maturata al termine di una partita in cui l'AJ ha condotto per quasi tre quarti salvo poi subire il ritorno dei verdi irpini.

SITUAZIONE INFORTUNI
Coach Djordjevic ha tutti gli uomini a disposizione per la difficile trasferta siciliana.

I PRECEDENTI
Sono soltanto due i precedenti nella storia tra l'Orlandina Basket e l'Olimpia Milano, entrambi, ovviamente, nella passata stagione, la prima in Serie A nella storia della formazione siciliana. Il bilancio è a favore dei milanesi che hanno vinto in entrambe le occasioni: al Palalido, all'andata, 103 a 94 al termine di una bella partita in cui gli uomini di Perdichizzi hanno dato del gran filo da torcere all'Olimpia. Al ritorno, al PalaFantozzi, per 100 a 84.

ARBITRI
Gli arbitri della gara contro l'Upea Capo d'Orlando saranno i signori Paternicò, Grossi e Capurro.

MARIO GIGENA PRIMA DELLA TRASFERTA DI CAPO D'ORLANDO
Prima dell'allenamento del pomeriggio, in collaborazione con Radio105, media partner dell'Armani Jeans Milano, abbiamo fatto quattro chiacchiere con Mario Gigena in vista della gara di sabato sera (ore 20.30) al PalaFantozzi di Capo d'Orlando contro l'Upea di coach Perdichizzi.
"Non dico assolutamente nulla di nuovo se faccio i complimenti all'Upea per come sta giocando: stanno ottenendo ottimi risultati come, per esempio, l'ultima vittoria in casa della Benetton Treviso. Con la squadra che va così bene, a maggior ragione, penso che sabato sera il PalaFantozzi sarà pieno di gente che sosterrà i propri giocatori: sarà una festa per la gente di Capo d'Orlando e questo rende ancora più difficile questa trasferta per noi. Bisognerà stare con la testa sulla partita, ben concentrati e preparati ad affrontare tutto il loro entusiasmo. Abbiamo avuto dei giorni liberi la scorsa settimana dopo la sconfitta di Avellino, ci siamo riposati e ora siamo tornati in palestra già da qualche giorno e siamo pronti a ricominciare. Ripeto, non sarà assolutamente facile, dovremo essere ben concentrati.
La sconfitta di Avellino? Lì purtroppo è andata male, ma non è facile andare a giocare e vincere su nessun campo in Italia".
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer