Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 2240

 
Gazzetta.it
sabato 30 dicembre 2006 at 23:03


Milano sbanca il PalaFantozzi strapieno in ogni ordine di posto. Il quintetto lombardo rischia però più del dovuto quando sembrava avere in mano la gara. Il sogno di Enzo Sindoni, padron dei messinesi, di battere il suo "primo amore cestistico" si infrange sul ferro con l'ultimo tiro di Mokongo. Capo d'Orlando sfiora l'ennesimo miracolo ed esce comunque tra gli applausi. E' subito grande spettacolo con Milano che sotto canestro fa valere i centimetri di Watson e Blair, l'Upea dopo un buon inizio va in difficoltà e l'Armani Jeans dopo il primo vantaggio va via (+ 7 dopo 8'). Gallinari mette 7 punti da grande campione e dopo meno di 5' del secondo parziale il vantaggio della formazione di Djordjevic è già salito a 18 punti (17-35). Dopo aver toccato il fondo l'Upea riesce a trovare energie e in meno di 3' piazza un break di 11-0 e al riposo il match è ancora aperto (30-39). Al rientro dagli spogliatoi l'Upea conferma di essere in partita e con un buon Francis riesce a rosicchiare altri punti agli avversari (minimo svantaggio - 2 a 7'40"). Si segna però poco, Freeman sbaglia molto (1/7 al tiro), Young non è in giornata e tira solo una volta in questo tempo: 49-54 in chiusura e la gara resta aperta. Gli ultimi dieci minuti cominciano con Wells che porta i suoi a - 3 (51-54). L'Armani in Blair il suo migliore realizzatore e in Garris l'uomo della provvidenza (5 punti in due minuti) per restare avanti. A 1'11" dalla sirena sono quattro le lunghezze di vantaggio della formazione milanese. Il resto è vietato ai deboli di cuore: a 10'' dalla fine, dopo un serie di liberi, l'Upea è a -1 (Mokongo dalla lunetta, 65-66). Nella bolgia, dalla lunetta Calabria è di ghiaccio e fa 2/2 (65-68). A meno di sei secondi ancora Mokongo dalla lunetta riporta i suoi a -1. Poi Calabria fa 1/2 (67-69) e l'ultimo tentativo del play francese si infrange sul ferro.
Capo d'Orlando: Young 17, Touré 12, Wells 12
Milano: Blair 17, Calabria 11, Garris 10
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer