Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 2439

 
Giornale di Sicilia
martedì 2 gennaio 2007 at 09:18


Niente sconti di fine anno per i giocatori dell’Upea che stamane riprenderanno regolarmente gli allenamenti in vista della sfida di domenica prossima sul parquet del Montegranaro. E’ ancora, però, fresco il ricordo del bruciante ko casalingo che sabato scorso ha chiuso un 2006 comunque storico per la società. I rimpianti sono parecchi poichè, a differenza dello scorso torneo, i paladini si sono dovuti inchinare alla corazzata Armani Milano più per demeriti propri che per meriti di una delle candidate allo scudetto. “Abbiamo perso – conferma coach Percichizzi - perché all’inizio eravamo contratti perché sentivamo molto la partita, mentre Milano è stata perfetta ed il break micidiale di + 18 è poi risultato fondamentale per la vittoria. Infatti ci ha costretti ad inseguire spendendo tanto anche se siamo comunque riusciti a ricucire lo strappo arrivando ad avere l’ultimo tiro per vincere. Ci voleva la migliore Upea per ottenere i due punti ma così non è stato anche perché Milano è una grande squadra e non ci ha fatto sviluppare il nostro consueto gioco difendendo in maniera eccellente, impedendoci di correre e sporcandoci le linee di passaggio. In più con Watson e Blair, due lunghi che farebbero le fortune di tutte le squadre, hanno avuto un grande dominio a rimbalzo e per contrastarli meglio avremmo dovuto tirare meglio per allargare la loro difesa ed avuto penetrazioni facili per gli scarichi”. Invece davanti ai quasi 4000 spettatori del PalaFantozzi l’Upea ha tirato con il 47% da due (18/38) ed il 24% da tre (5/21), per un 39% globale che rappresenta la peggior performance casalinga dell’anno. E perdere di 2 soli punti sfiorando il trionfo è un’ulteriore conferma della bontà dei biancoazzurri.
Claudio Argiri

 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer