Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 2278

 
Giornale di Sicilia
giovedì 4 gennaio 2007 at 09:32


Nonostante l’amaro in coda del ko casalingo contro Milano il 2006 resterà scolpito positivamente nella memoria degli appassionati e tifosi che hanno a cuore le sorti dell’Upea. Un anno solare dolcissimo perché coinciso con la storica salvezza conquistata nello scorso torneo, impreziosita dall’attuale quinto posto nel campionato di serie A più incerto delle ultime stagioni. Globalmente il quintetto allenato da Giovanni Perdichizzi ha fatto tredici, conquistando sei successi nell’annata 2005-2006 e ben sette nelle prime tredici giornate del torneo in corso. In rapida sequenza sono cadute sotto i colpi dei paladini Livorno, Cantù e Napoli in trasferta, Avellino, Viola Reggio Calabria e Reggio Emilia, quest’ultima nella trionfale serata che segnò la certezza della permanenza davanti ad un PalaFantozzi incredulo e festante. Ancora il blitz di Avellino ha aperto la serie delle sette vittorie della stagione 2006-2007, seguito dallo scalpo prestigioso della Fortitudo Bologna in casa, da quello di Teramo in trasferta, nuovamente Livorno sul parquet amico, dove sono poi cadute Biella e Napoli, con la gemma dell’exploit di Treviso che al momento rappresenta il colpo più rilevante nella storia societaria. Nelle prossime quattro fatiche si saprà se l’Upea riuscirà a qualificarsi addirittura per le finali di Coppa Italia, ciliegina su una torta già ben guarnita che aspetta solo una tranquilla salvezza per essere servita. Al giro di boa mancano quattro tappe, dalla difficile trasferta di Porto San Giorgio contro Montegranaro, alle due gare casalinghe di fila contro Udine e Varese, per chiudere con la gara di Reggio Emilia. L’auspicio è che l’Upea ingrani la marcia giusta e non sbagli rapporto.
Claudio Argiri
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer