Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1406

 
Giornale di Sicilia
venerdì 5 gennaio 2007 at 09:52


L’Upea sosterrà oggi l’ultima doppia seduta di allenamento in vista della trasferta di domenica a Porto San Giorgio contro il Montegranaro, sfida che virtualmente vale un posto nelle final eight di Coppa Italia a quattro giornate dal giro di boa. Eppure di fronte ci saranno le due più piccole realtà cittadine in Italia e tra le minori per abitanti in Europa, a dimostrazione che i soldi non sono tutto nello sport. “Se vinciamo è fatta”, afferma il direttore sportivo Diego Pastori, il quale salterà la prima trasferta stagionale per motivi familiari. Passando alla squadra ormai completamente recuperato Reggie Freeman, inesistente contro Milano poiché probabilmente di luna storta ed anche a causa degli antibiotici che l'ala americana aveva preso causa problemi allo stomaco. Come suo vice scalpita il giovane Danilo Fevola, relegato in panca da tre gare dopo l’arrivo di Leo Busca, ma tornato sul parquet sabato scorso per 6’ (67’ quelli totali) con 0/1 al tiro da tre (1/6 globale) ed un rimbalzo (5 finora), mentre il resto delle cifre dell’esterno in prestito da Napoli è completato da 9 punti con 3/6 da due, 5 palle perse, 1 assist, 10 falli commessi, 1 subito, ma delle buone prove in difesa che i numeri non dimostrano.
E mentre tutti gli addetti ai lavori ormai ritengono i paladini una splendida realtà e non una meteora e la guardano con rispetto, l’emittente satellitare Sky sembra non accorgersi della piccola Capo d’Orlando. Chiaramente non si può pretendere di stare alla pari con club che rappresentano metropoli o, comunque, città con un bacino d’utenza di centinaia di migliaia se non milioni di potenziali abbonati, però solo due passaggi in diretta (Climamio e Napoli) nelle diciassette giornate del girone d’andata paiono poche se si considera che l’Upea è stata sempre nella zona play-off e dunque nella parte nobile della graduatoria. Invece fino al giro di boa, ricordando che nelle tv di Murdoch vengono trasmessi tre incontri a week-end, la società di via Alfano è stata paragonata ad Avellino e dalla coda guarda con invidia e stupore i tre passaggi di Montegranaro, Teramo e Livorno, ma anche i cinque di Scafati, Varese e Reggio Emilia, in una speciale classifica guidata da Milano a quota 9, Treviso, Udine, Napoli e Fortitudo con 8, la capolista Virtus a 7, Biella, Roma, Cantù e Siena con 6. Inoltre è l'unica squadra mai trasmessa in trasferta. Che l’eventuale final eight svegli le coscienze di qualcuno?
Claudio Argiri
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer