Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 442

 
Gazzetta del Sud
domenica 7 gennaio 2007 at 15:57


Clima da Final Eight stasera al "PalaSavelli" di Porto San Giorgio (inizio ore 18,15) tra l' Orlandina, determinata a riscattare la sconfitta interna con l'AJ Milano, e Montegranaro, reduce dalla vittoria interna con Avellino. Le due compagini sono attualmente appaiate a 14 punti e dividono il quarto posto con le blasonate Roma, Treviso e Varese: a quattro turni dal giro di boa, chi vince ha un piede e mezzo a Casalecchio dove il mese prossimo sarà ospitata la fase finale della Coppa Italia, mentre per la soccombente la certezza della qualificazione passa attraverso l'en plein di vittorie nelle restanti partite; con due successi nel carniere l'ultima parola spetterà, verosimilmente, alla classifica avulsa.
Questo finale di girone è sicuramente alla portata degli uomini di Giovanni Perdichizzi che, dopo la trasferta in terra marchigiana, sono attesi ad un doppio turno casalingo con Udine e Varese per poi chiudere a Reggio Emilia, e anche l'Orlandina non brillantissima vista con Milano è nelle condizioni di infilare un filotto di quattro vittorie che farebbe chiudere il girone d'andata a 22 punti con l'accesso alle Final Eight in pompa magna e soprattutto la salvezza in tasca.
Dunque, l'Orlandina ha il dovere di sfruttare la congiuntura favorevole del calendario eliminando quei piccoli difetti affiorati nella prova con Milano e che, alla resa dei conti, hanno impedito che la rimonta da -18 (17-35) venisse coronata dal sorpasso nel finale di partita: in difesa i cali di tensione che hanno consentito a Calabria, Gallinari e Bulleri facili tiri dall'arco; in attacco, la poca concentrazione contro la difesa schierata.
Tornando alla partita di stasera, Montegranaro è un avversario da prendere con le pinze: squadra fisicamente esuberante, ruota intorno al suo leader Randy Childress, l'unico giocatore marchigiano "over 30" con un manipolo di promettenti giovani italiani tra cui spiccano Valerio Amoroso e Luca Vitali, entrambi in odor d'azzurro tanto che il coach della Nazionale, Recalcati, li ha convocati nell'ultimo All Star Game di Torino.
In pillole, il piano tattico preparato da Perdichizzi per espugnare il "PalaSavelli": «Non dobbiamo far correre Montegranaro che è pericolosa in contropiede, e dovremo cercare di difendere bene sui loro lunghi Amoroso e Slay che hanno nelle loro caratteristiche sia il movimento spalle a canestro che il tiro da tre. Sorvegliato speciale sarà naturalmente il play Childress, faro della squadra, che dovremo tenere sotto pressione per non consentirgli di far giocare la squadra».
Ultimissime dall' infermeria: "ko" Fevola per una distorsione alla caviglia, è stato aggregato Fazio.
Walter Mangano
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer