Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 3098

 
Corriere dello Sport
mercoledì 17 gennaio 2007 at 09:05


E’ un mix di entusiasmo e scaramanzia quello che si respira in questi giorni nella sede dell’Upea.
Mentre la squadra lavora al PalaFantozzi per prepararsi alla sfida contro Varese, che farà segnare il ritorno a Capo d’Orlando degli indimenticati ex Rolando Howell e Keith Carter, la società non può che fare un pensiero alle Final Eight di Coppa Italia, in programma dall’otto all’11 febbraio a Bologna.
“Continuiamo a pensare ad una gara alla volta- dice il direttore generale Ciccio Venza, veterano della dirigenza orlandina- e naturalmente non ci lasciamo prendere da facili entusiasmi prima che il traguardo sarà centrato. Varese è tutt’altro che un avversario comodo e bisogna guardare ad ogni singola partita in questo campionato che si sta dimostrando fin troppo equilibrato”.
A rafforzare la sua posizione di “pompiere” Venza mostra la cartellina in cui tiene normalmente i biglietti aerei per le trasferte. Ci sono quelli per Reggio Emilia ma mancano quelli per Bologna.
“A quelli penseremo domenica sera- aggiunge- vedremo come vanno le cose e poi faremo i conti. L’unica certezza, in questo momento è che occupiamo il settimo posto in classifica e che servono due successi per essere certi di entrare tra le prime otto al termine del girone di andata. In base anche agli altri risultati si possono fare i primi conti soltanto dopo la partita contro Varese. Speriamo possa andare tutto bene e trovare anche i posti in aereo per febbraio.”
L’ambiente che circonda la squadra di coach Perdichizzi, comunque, è in fibrillazione ed i contdown già partiti sono due. Oltre quello per le finali di Coppa, infatti, scorre anche quello generale per l’obiettivo prioritario dell’intera stagione.
A conti fatti mancano ancora quattro successi per centrare la seconda salvezza nella massima serie. Quota 24 è, infatti, quella più probabile per mantenere il diritto a rimanere tra le grandi.
Nel frattempo la società comincia a guardare al futuro e proprio ieri ha rinnovato di un anno il contratto con Andrea Pomenti. Il giocatore, prelevato dalla serie C, sino ad oggi è entrato in campo soltanto in una partita sulle quindici in cui ha ottenuto la convocazione. Comunque ha sempre dato il proprio contributo e la sua carica di entusiasmo negli allenamenti settimanali.
Domenica, invece, dovrebbe rientrare in organico Danilo Fevola, fermato nelle ultime due gare da una distorsione alla caviglia destra. Più lento, invece, l’inserimento di Stefano Rabaglietti, autore di un buon avvio di campionato e bloccato da un serio infortunio al ginocchio. L’atleta toscano sta ultimando la riabilitazione e sarà pienamente a disposizione tra un mese.
Sergio Granata
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer